La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari tentato dal centrocampista Hrustic

Il Cagliari tentato dal centrocampista Hrustic

Probabile che si decida tutto lunedì. Ancora non si sblocca la trattativa con la Juve per Nandez

27 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Niente partita domenica per lo stage della Nazionale. Ma il match che forse deciderà le sorti del Cagliari si giocherà lunedì con la chiusura del calciomercato. Ed è un incontro che si sta giocando soprattutto a centrocampo: in arrivo Baselli, in uscita Nandez. Una storia tutta sardo-piemontese che non si sblocca. Ma che potrebbe farlo da un momento all’altro. Il Torino sta solo aspettando di perfezionare un acquisto in mediana (Ricci) per lasciare andare Baselli. Mentre la Juventus, che ora sembra la favorita numero uno per prendere l’uruguaiano, sta aspettando che si liberi un posto a centrocampo per riempire con Nandez la casella che si svuota.

Per Baselli oggi potrebbe essere il giorno buono: Mazzarri spera di averlo a disposizione al più presto. Nandez? Il Cagliari chiede soldi e rinforzi. I nomi in ballo sono quelli di Cajo Jorge, Akè e Ranocchia, centrocampista 2001 ora in prestito al Vicenza in B. Ma la sensazione è che la cessione dell’uomo mercato rossoblu possa sbloccare anche un acquisto che il Cagliari forse sta tenendo “coperto” per evitare brutte sorprese dalla concorrenza: potrebbe essere Hrustic, il centrocampista dell’Eintracht Francoforte. Probabile che si decida tutto proprio lunedì.

Intanto il Cagliari ha ripreso a lavorare in vista della gara con l’Atalanta. Nandez risente ancora della botta rimediata in Coppa Italia con il Sassuolo è si è allenato seguendo un programma a parte. Il centrocampista deve recuperare da una contusione di lieve entità a un ginocchio. Rientrato in gruppo anche Deiola. Ancora a parte Ceter. Mazzarri in questi giorni dovrà fare a meno dei nazionali Joao Pedro e Cragno, da ieri al lavoro con Mancini. Manca anche Caceres. Che però non rientra più nei programmi del club e potrebbe accasarsi in Francia con il Bordeaux. Giorni importanti per recuperare al meglio tutti i giocatori che negli ultimi dieci giorni si sono potuti allenare poco o nulla a causa del Covid come Bellanova, Lovato e Grassi. Il mister ora aspetta solo la negativizzazione di Cavuoti (che comunque è un Primavera) e di Lykogiannis. Anche perché ha assolutamente bisogno del greco soprattutto se dovesse continuare a utilizzare Dalbert a centrocampo come contro i viola.

Stefano Ambu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative