La Nuova Sardegna

Sport

Olimpiadi, Arianna Fontana d'oro nei 500 metri dello short track

Arianna Fontana celebra il trionfo olimpico nei 500 metri short track
Arianna Fontana celebra il trionfo olimpico nei 500 metri short track

Grande prestazione dell'azzurra nel pattinaggio. In mattinata anche l'argento della Brignone

07 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PECHINO.  Alle Olimpiadi invernali di Pechino grande giornata per lo sport azzurro. Prima l'argento di Federica Brignone nello  slalom gigante, poi il primo oro che portanno a cinque il totale dei podi per l'Italia. La vittoria è stata conquistata da Arianna Fontana che nella finale dei 500 metri dello short track ha battuto l'olandese Shulting.

Una gara tiratissima che ha visto la portacolori azzurra superare l'atleta orange solo al penultimo giro per poi involarsi verso un trionfo che rimpingua il bottino dell'Italia in maniera decisa. Ora infatti nel medagliere gli azzurri hanno un oro, tre argenti e un bronzo. Per Arianna Fontana si tratta invece della decima medaglia olimpica della sua straordinaria carriera.

Nella giornata da segnalare anche la positività al covid di Dominik Fischnaller che ieri aveva conquistato la medaglia di bronzo nello slittino.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.41207067:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2022/02/07/news/pechino-federica-brignone-d-argento-nel-gigante-1.41207067]]

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative