La Nuova Sardegna

Sport

volley/a2 femminile 

Tour de force per l’Hermaea Si parte oggi con il Sassuolo

SASSARI. È il momento degli straordinari per l’Hermaea Olbia nella A2 femminile di pallavolo. La formazione allenata da Dino Guadalupi sarà infatti impegnata in un trittico di impegni esterni, che la...

18 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È il momento degli straordinari per l’Hermaea Olbia nella A2 femminile di pallavolo. La formazione allenata da Dino Guadalupi sarà infatti impegnata in un trittico di impegni esterni, che la vedrà protagonista oggi a Sassuolo, poi domenica a San Giovanni in Marignano ed infine mercoledì prossimo a Sant’Elia Fiumerapido.

Una serie di impegni ravvicinati a causa dei tanti rinvii di gare dovuti all’emergenza covid, che impongono i recuperi entro una data prestabilita dalla lega serie A. Il primo dei quali vede le galluresi opposte al Sassuolo. Le Green Warriors sono reduci dal passo falso contro Aragona, ma restano appaiate in classifica a quota 26 all’Hermaea, con un ruolino di marcia identico (8 vittorie e 7 sconfitte).

«Incontriamo un avversario molto dotato nella fase muro difesa – spiega il tecnico Guadalupi – cercheremo di limitare l’avversario, anche se in questa fase siamo focalizzati sullo sviluppo del nostro gioco». «D’ora in avanti non si farà alcuna distinzione tra un avversario e l’altro – continua – la classifica parla chiaro. Tutti i match avranno la stessa importanza fino alla fine della stagione regolare. L’obiettivo è ottenere il più possibile da ogni partita».

Fabio Fresu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative