La Nuova Sardegna

Sport

Andrea Demontis campione italiano Under 18 dell’asta

Andrea Demontis campione italiano Under 18 dell’asta

21 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. Andrea Demontis (Cus Cagliari), con l'asta posta a 4,80, vince gara e titolo italiano allievi under 18 indoor e migliora il record sardo assoluto (che divideva con Graziano Flore).

Nei campionati italiani disputati al Palaindoor di Ancona, oltre la netta vittoria di Demontis, già campione italiano cadetti e figlio dell'ex primatista sarda Francesca Dessì, si è messa in luce la promettente sprinter Elisa Marcello (classe 2006 dell'Atl. Valeria) nei 200 metri dove, dopo essersi migliorata in batteria facendo segnare il suo nuovo miglior tempo con 24’’85, è ulteriormente andata meglio in finale: con il tempo di 24’’72 si è presa la seconda piazza e la medaglia d'argento. Per l'atletica leggera sarda ai tricolori under 18 indoor di Ancona si registrano anche due quarti posti con la gazzella alaese Maria Paola Sotgiu (Ichnos SS) negli 800 metri, chiusi con il tempo di 2'16" 86 a soli 8 decimi dal podio, e quello di Benedetta Cadeddu (Libertas Campidano) nell'asta, con la misura di 3,35, che soddisfa a metà l'atleta isolana che poteva aspirare legittimamente al podio come la Sotgiu.

La chiusura della rassegna tricolore di Ancona ha visto in pista la staffetta allieve 4 per 1 giro dell'Ichnos Sassari (Chiara Cappai, Alessia Nuvoli, Emma Manconi e Maria Paola Sotgiu). Per loro tempo di 1'51"52, lontano dal primato regionale di 1'47"57 che avevano stabilito poco tempo fa. La prima giornata di sabato della gare di Ancona è stata disputata anche nel segno del promettente sprinter Pietro Ceccatelli (Amsicora), che nei 60 metri, dopo aver fatto segnare 7"17 in batteria, in finale con il miglior personale di 7"12, si è piazzato sesto. Nella stessa gara dei 60 allieve 7"88 per Elisa Mercello e 7"90 per Irene Carroni (Orani), mentre nel salto in lungo Eleonora Serra (Tespiense Quartu) ha chiuso ottava con la misura di 5, 35. (r.sp.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative