La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
SPOGLIATOI 

Bucchi: «Tutti bravi, e ora Bilan troverà una squadra in salute»

dall’inviato
Bucchi: «Tutti bravi, e ora Bilan troverà una squadra in salute»

TRIESTE. La prova di squadra, la difesa, l’impegno e l’applicazione. Con una menzione speciale per Christian Mekowulu. A fine gara Piero Bucchi incassa i complimenti degli avversari e fissa i punti...

10 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TRIESTE. La prova di squadra, la difesa, l’impegno e l’applicazione. Con una menzione speciale per Christian Mekowulu. A fine gara Piero Bucchi incassa i complimenti degli avversari e fissa i punti fermi di una serata da ricordare.

«Sono davvero contento per questa vittoria – dice il coach nella pancia dell’Allianz Arena di Trieste –, ma vorrei fare un discorso particolare per Mekowulu, che a pochi giorni dalla firma di Bilan si è messo a disposizione senza strascichi emotivi e ha approcciato la gara nella giusta maniera. È stato sempre solido, sempre dentro la partita con la testa, è stato bravissimo e molto serio e per questo lo ringrazio di cuore».

Parole che sanno di addio, ad ogni modo: Bilan potrebbe venire schierato già domenica contro Tortona e il centro nigeriano potrebbe presto fare le valigie. Come vede l’inserimento di Bilan? «Abbiamo vinto anche questa e ci tenevamo moltissimo indipendentemente da Bilan. Siamo contenti di questo acquisto, ringrazio alla società per il sacrificio, Bilan è un giocatore forte che ha lasciato ricordi bellissimi a Sassari. Sono contento soprattutto del fatto che possa trovare una squadra in salute, non deve rimediare a qualcosa che non va ma essere un valore aggiunto».

«Faccio i complimenti ai ragazzi – prosegue poi coach Bucchi –, hanno approcciato la gara veramente bene e nei primi 25 minuti abbiamo proposto un’ottima difesa e una circolazione palla di alto livello. Ripeto, sono molto soddisfatto perché la squadra si è espressa veramente bene. Poi c’è stato un inevitabile rilassamento, ogni tanto ci succede, ma in quel momento siamo stati comunque bravi a controllare la partita, senza dare possibilità a trieste di pensare che fosse possibile riaprirla».

Se Bucchi sorrire, la classifica non è meno “allegra”. «Abbiamo dato continuità al successo di Trento – aggiunge Bucchi –. Questi 2 punti mentre gli altri sono fermi sono davvero importanti. Stiamo bene e siamo sereni, ci siamo lasciati alle spalle il covid e stiamo lavorando bene. In questa partita, al di là delle cifre, ho avuto un contributo importante da parte di tutti, anche dalla panchina. Penso per esempio a Treier, che con 6 punti ha datto la botta definitiva alla partita». (a.si.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative