La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Idea Ounas per il Cagliari e il Napoli torna su Nandez

Roberto Zucca
Idea Ounas per il Cagliari e il Napoli torna su Nandez

Capozucca non molla Lapadula ma resta il nodo ingaggio

22 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Joao Pedro è un giocatore del Fenerbahce. Ieri la firma dell’italo-brasiliano sul contratto. Un biennale con opzione per il terzo anno, da 2,5 milioni a stagione. Al Cagliari cinque milioni di euro più 1,5 di bonus non difficili da raggiungere. Intanto la società è impegnata per sostituire l’ex capitano. L’ultima idea non è una faccia nuova, il nome che circola in questa ore è quello di Adam Ounas, 25 anni, in scadenza nel 2023 con il Napoli che ha deciso di cederlo. L’esterno algerino ha già vestito per sei mesi la maglia rossoblù. Da capire se accetta di giocare in serie B, anche se con una squadra che punta a tornare immediatamente sul palcoscenico più importante del pallone. Per ora è solo Una ipotesi ma se la trattativa dovesse decollare potrebbe coinvolgere Nahitan Nandez. L’uruguaiano è da tempo un obiettivo del Napoli che per ora non ha mai offerto la cifra richiesta del Cagliari (15 milioni).

Si ipotizza che l’esterno destro possa restare in Sardegna almeno fino a gennaio se non dovesse arrivare la proposta giusta. Ma è chiaro che con il mercato aperto, tutto può succedere. Lo stesso discorso vale per Rog, non più nel mirino della Sampdoria e nemmeno della Cremonese. Anche per il croato è una situazione provvisoria.

Intanto il tecnico Fabio Liverani insiste per Lapadula. È la sua prima scelta per l’attacco. Il mister conosce benissimo la punta uruguaiana per averlo allenato al Lecce. Sa che con Pavoletti si integrerebbe a meraviglia. Sembra che l’accordo tra Cagliari e Benevento sia stato raggiunto per l’eventuale trasferimento, ora manca quello economico col giocatore. Lapadula guadagna 1,8 milioni di euro, cifra che per le casse dei Quattro Mori è eccessiva. Si sta provando a trovare una soluzione che accontenti tutti, ma al momento non è semplice.

Il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Stefano Capozucca, hanno sondato Fabian Reese.L’ attaccante tedesco, 25 anni, è tesserato con l’Holstein Kiel, squadra che partecipa alla Seconda divisione. Non è la prima scelta ma se gli altri obiettivi non sarà possibile prenderli, Reese resta un’opzione credibile. Su questo giocatore c’è stato l’interessamento della Cremonese che poi ha cambiato bersaglio.

Valoti e Mazzitelli, invece, al momento sono usciti dall’orbita rossoblù. Non è detto che non ci rientrino ma spetterà a Liverani fare una valutazione sull’organico che ha a disposizione. E la farà dopo le prime amichevoli attendibili. Già quella di domani sera con l’Olbia dovrà dare delle indicazioni importanti sulla consistenza del centrocampo rossoblù.


 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative