La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres al lavoro ad Arona col pensiero rivolto alla Serie C

Torres al lavoro ad Arona col pensiero rivolto alla Serie C

Ritrovo al Vanni Sanna, quindi volo e primo allenamento nel centro del Novarese. In campo tutti i giocatori già confermati, altri attendono certezze sul ripescaggio

23 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Arona. Giornata piacevolmente caotica per la Torres che ieri ha cominciato il ritiro ad Arona, località sul lago Maggiore, dove è arrivata con il cuore pieno di speranza. In che cosa è ben chiaro: il ripescaggio in Serie C, del quale si avrà certezza solo giovedì. Ieri mattina c’è stato il ritrovo mattutino al “Vanni Sanna”, dopo una settimana di allenamenti sull’erbetta sintetica del Comunale di Usini; quindi rotta in autobus per l’aeroporto da dove la comitiva ha preso il volo verso la penisola, raggiungendo Arona (Novara), sede designata della seconda parte della preparazione in vista della stagione 2022-2023.

Nel centro turistico piemontese i torresini hanno avuto appena il tempo di prendere possesso della struttura che li ospiterà sino al 5 agosto, che era già ora di lavorare in campo agli ordini dello staff tecnico di mister Alfonso Greco. Naturalmente si è trattato di una prima giornata senza forzature e che ha comportato sia una parte atletica che una con l’utilizzo del pallone. C’erano tutti i giocatori il cui ingaggio è già stato ufficializzato e che hanno già firmato, insieme a loro convocati un buon numero di under chiamati ad aiutare il gruppo ancora incompleto in attesa della conclusione del mercato e che potranno approfittare dell’occasione per provare a mettersi in mostra.

In programma durante questo periodo in riva al lago quattro amichevoli: si comincia il 26 luglio a Dormelletto , paesino nei dintorni, sfidando la forte Primavera del Milan. Per il giorno successivo è stata fissata la partita contro il Novara (squadra di serie C) a Chatillon. Il 31 c’è il test con l’Asti, club di rango che disputerà il campionato di serie D, mentre il 4 agosto, il giorno prima della fine del ritiro, si gioca a Busto Arsizio con un’altra squadra di Serie C, la Pro Patria.

Tra i protagonisti della scorsa stagione al lavoro ci sono i portieri Salvato (ultimo confermato) e Garau, i difensori Dametto, Antonelli, Riccardo Pinna e Ferrante, i centrocampisti Tesio, Masala, Lisai e Samuele Pinna, gli attaccanti Scotto e Ruocco e Diakite. Sono già sul tavolo accordi con alcuni giocatori che però la Torres non può ancora annunciare sino al momento in cui non ci sarà certezza della C. Giovedì il giorno della verità: dopo la riunione del consiglio federale che ratificherà i verdetti della giustizia sportiva sull’esclusione dal campionato di Teramo e Campobasso (società che hanno già annunciato ricorso al Tar) il ripescaggio della Torres e della Fermana sarà finalmente una certezza. (a.pa.)

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative