La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Passi indietro per il Cagliari, contro il Leeds finisce 6-2

Stefano Ambu

	L'allenatore Liverani
L'allenatore Liverani

Gol rossoblù di Lapadula e Luvumbo

1 MINUTI DI LETTURA





Altro che Ellan Road, il risultato è da Wimbledon. Passi indietro per il Cagliari in Inghilterra nell’amichevole contro il Leeds. Ma è una lezione che può essere salutare. La squadra di Liverani, contro una formazione già in piena forma Premier, perde male, 6 a 2. Una sconfitta tennistica non inutile: il ko serve per capire che cosa non va a pochi giorni dall’esordio stagionale, venerdì alla Domus, contro il Perugia. E a meno di due settimane dal via al campionato di B.

Il Cagliari ha subito costantemente il gioco dei bianchi ed è andato al 35’ del primo tempo beffato da un tiro da fuori di Rodrigo. Nella ripresa squadra rivoluzionata per nove undicesimi con l’esordio di Lapadula. Con il Leeds che in avvio di ripresa ha segnato prima il 2 a 0 ancora con Rodrigo e poi il 3 a 0 con contropiede con Bamford.

Tra le note positive il carattere: Lapadula e Luvumbo hanno ridotto le distanze portando il Cagliari sul 3 a 2. Rischio pari, ma poi sono ricominciati a piovere gol su gol: prima il poker di Bamford, poi Rodrigo per la manita e infine il 6-2 con Koch.

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative