La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Numeri di maglia della Dinamo: Jones prende lo 0 di Spissu

Numeri di maglia della Dinamo: Jones prende lo 0 di Spissu

Tutti i giocatori della squadra sassarese confermati non hanno cambiato

03 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Segnateli: zero, cinque, trentadue. I tifosi possono tranquillamente giocarseli: sono i numeri di maglia dei tre nuovi arrivati alla Dinamo, che ha confermato nove dodicesimi del gruppo semifinalista nella serie A di basket la scorsa stagione. Ieri il club biancoblù come accade prima di ogni nuovo viaggio ha dato i numeri. E a parte quelli dei tre nuovi arrivati tutti gli altri sono confermati. Dal numero 8 di Jack Devecchi capitano a vita, dal 10 del sassarese Chessa al 9 del giovane Treier.

C’è una netta prevalenza di cifra unica, soltanto un quintetto va dal 10 al 32. E due nuovi giocatori partono dal basso. Dallo zero della point guard Jamal Jones, sceso di una cifra dopo aver indossato il numero uno con il Bahcesehir Kolej, da dove arriva. Ha spesso avuto il 21, ma ora cambia.

Lo zero lo aveva sempre avuto invece l’ala Chris Dowe: se l’è sempre portato sulla schiena, dalla high school a Eastern di Louisville, Kentucky, fino all’Europa con Ziona, Pau Orthez, Maccabi Haifa, Prometey e in ultimo Brose Bamberg. E adesso con la Dinamo ha invece deciso di prendere il 5. Lo zero nella storia lo hanno indossato Marques Haynes e più di recente Marco Spissu, mentre il 5 nella storia biancoblù ha contraddistinto tra gli altri gli italiani Binetti e Formenti, oltre al finlandese Nikkila.

Il terzo nuovo arrivato in casa Dinamo, Chinanu Onuaku, invece ha scelto il 32. Il nuovo centro del club sassarese lo mantiene caro sin dal college a Louisville, anche se nella Nba ha avuto il 21, con i Rockets. Il suo numero tra i precedenti alla Dinamo è stato portato tra gli altri dall’italiano Diego Monaldi, dall’attuale centro della Nazionale Amedeo Tessitori e dall’americano Drew Gordon.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative