La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Ferrara fatale al Cagliari: 1-0

Enrico Gaviano
Ferrara fatale al Cagliari: 1-0

Prima sconfitta per i rossoblù in serie B: Lapadula sbaglia un rigore nella ripresa

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ferrara fatale per il Cagliari. Finisce 1-0, decide La Mantia nel primo tempo decretando la prima sconfitta stagionale per i rossoblù in questo campionato di serie B. Nella ripresa Lapadula sbaglia un rigore, inutile l’assalto finale dei rossoblù. Il Cagliari ha giocato per oltre 50’ in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Pardo. A 10’ dalla fine espulso anche Peda per gli spallini. Ma il recupero finale non basta per compiere l’ennesima rimonta.

Cronaca. Al 10’ primo brivido, con Lapadula che approfitta di una indecisione della difesa della Spal, pallonetto che però non inganna il portiere spallino. Subito dopo un contatto sospetta in area di casa fra Meccariello e Rog in area, ma l’arbitro fa continuare. Al 18’ il Cagliari rischia di subire gol nell’identico modo di quello incassato dal Cittadella: lancio lungo per La Mantia, il cui tiro sull’uscita di Radunovic finisce fuori. Al 24’ percussione in area di Rog, palla che schizza verso Mancosu il cui destro finisce di poco a lato. Alla mezz’ora Di Pardo combina il pasticcio: intervento con la gamba tesa su Zanellato, per l’arbitro non ci sono dubbi e arriva il cartellino rosso che costringe il Cagliari a giocare in 10 per il resto della gara. Liverani ordina a Nandez di arretrare sulla linea difensiva con Goldaniga, Altare e Obert. Ma al 37’ arriva il vantaggio della Spal con La Mantia: l’attaccante di testa devia il cross in area di Zanellato.

In apertura di ripresa Makoumbou subito pericoloso con una conclusione che viene respinta da Arena sottoporta. Spinge il Cagliari e guadagna un rigore al 60’ per un fallo di braccio di Arena in area, visto dopo il consulto al Var. Ma Lapadula se lo fa parare da Alfonso che respinge con i piedi. A 10’ minuti dalla fine espulso per fallo su Luvumbo fuori anche Peda, doppia ammonizione.

Spal (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Arena (67’ Peda), Meccariello, Tripaldelli (74’ Celia); Proia (64’ Murgia), Esposito, Zanellato; Maistro (64’ Rabbi); Moncini (74’ Finotto), La Mantia. A disposizione: Demba, Dalle Mura, Prati, Puletto, Almici, Rauti, Tunjov. All. Venturato. Cagliari (4-3-2-1): Radunovic, Di Pardo, Goldaniga (93’ Pereiro), Altare, Obert (79’ Carboni); Rog (79’ Luvumbo), Deiola (82’ Millico), Makoumbou; Nandez, Mancosu; Lapadula (82’ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Ciocci, Palomba, Dossena, Viola, Desogus, Kourfalidis. All. Liverani. Arbitro: Maggioni di Lecco.

Note. Espulsi al 31’ Di Pardo e Peda. Angoli 5-2 per il Cagliari.

Primo piano
Il dramma

Tragedia a Sassari: trovato il cadavere di una donna

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative