Il Cagliari sabato a Benevento: Liverani con Barreca dall’inizio
Subito una verifica importante per i rossoblù dopo il successo sul Modena
Cagliari Rossoblù pronti a ripartire dalla gara con la Spal per provare a prendere per la prima volta tre punti anche in trasferta. A Ferrara era finita con una sconfitta, ma la prima mezz’ora è rimasta in testa a Liverani come modello da seguire per le gare lontano dalla Domus. La formazione potrebbe essere molto simile a quella schierata a Ferrara. Con qualche modifica: sulla sinistra dovrebbe esordire Barreca dal primo minuto (allora era partito Obert). E in mezzo al campo potrebbe essere ballottaggio tra Viola e Deiola con Makoumbou centrale (a Ferrara avevano iniziato il sardo in mezzo e il congolese a destra).
Davanti avevano giocato Nandez e Mancosu appena dietro Lapadula. E non dovrebbero esserci grosse novità. Anche perché Falco, che ha iniziato ad allenarsi con i compagni solo lunedì scorso, ha ancora bisogno di qualche seduta in più per allinearsi con il resto della squadra.
Intanto Cagliari e Avis hanno avviato un’iniziativa per fronteggiare assieme l’emergenza. I tifosi che sceglieranno di donare il sangue potranno ricevere in omaggio un biglietto per assistere alle gare casalinghe del Cagliari all’Unipol Domus. Saranno 150 i tagliandi a disposizione dell’Avis in ogni partita sino al termine della stagione, già da quella contro il Bari di sabato 17 settembre. Una iniziativa di rilievo sociale che avrà sicuramente successo. (st.a.)