La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il ds Bonato: “Il desiderio del Cagliari è di rigiocare la partita di Modena”

di Enrico Gaviano
Il ds Bonato: “Il desiderio del Cagliari è di rigiocare la partita di Modena”

Conferenza stampa del ds rossoblù: “Gara condizionata da alcuni episodi anomali”. L’obbiettivo del campionato? “Troppi infortuni, puntiamo ai playoff”

08 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari “Il nostro desiderio è  quello di rigiocare la partita di Modena perché vorremmo affrontarla in condizioni normali senza condizionamenti”. Non usa mezze misure Nereo Bonato, il ds del Cagliari, nel sostenere con argomentazioni il ricorso per la partita di Modena persa 2-0 ma il cui risultato non è ancora stato omologato e dunque resta sub judice.

Bonato ha parlato in conferenza stampa ad Asseminello.“In quella occasione _ ha aggiunto _ si sono sommati episodi anomali, come l’espulsione ingiusta di Rog, che il Var non ha potuto correggere, e la doppia ammonizione fantasma di Zappa, fatto che ci ha concesso fondamentalmente di fare ricorso”.

Bonato aggiunge che “Modena non è stato il primo incontro in cui abbiamo subito dei torti. Basti tornare indietro alla gara con la Spal, in cui tutti gli episodi esaminati dal Var, anche quelli dubbi, sono stati giudicati contro il Cagliari. Mi preme anche _ha detto il ds rossoblù _ sottolineare la correttezza di Rocchi, il designatore,che a fine gara a Modena si è scusato per l’errore. Anche l’arbitro Perenzoni è venuto negli spogliatoi e ci ha detto che in effetti sull’episodio di Rog, in tutta onesta, un errore era stato commesso”.

Bonato ha parlato anche del mercato e degli obbiettivi della squadra. “Abbiamo avuto una serie infinita di infortuni _ ha rilevato il ds del Cagliari _ che condizionano la classifica e il rendimento. Stiamo recuperando pian piano tutti e credo che il nostro obbiettivo debba essere quello di puntare ai play off, arrivando in quella fase con l’organico al massimo e pronto ad affrontare  quella fase al meglio per cercare di ottenete la promozione”.

Primo piano
Droga

Sanluri, due tir con ottomila piante di marijuana: un arrestato e quattro in fuga

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative