Inammissibile il ricorso del Cagliari: confermato il 2-0 per il Modena
La società rossoblù ha presentato il ricorso in ritardo
Milano Il giudice sportivo Germana Panzironi ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto dal Cagliari conseguentemente ha omologato il risultato di 2-0 in favore del Modena.
Il risultato del match, disputato lo scorso 3 febbraio, era sub iudice. Il club sardo aveva contestato "la regolarità della gara, invocando un errore tecnico del direttore di gara che avrebbe inciso sul normale svolgimento della partita, in quanto l’arbitro avrebbe estratto, al 47° del primo tempo, erroneamente, il cartellino giallo al cospetto del proprio calciatore Gabriele Zappa senza in realtà voler comminare alcun provvedimento disciplinare (come del resto risulta dal rapporto di gara, nel quale non è riportata l’ammonizione) con l’effetto, tuttavia, di condizionare per il resto della gara la prestazione del calciatore" dei rossoblù.
Il Cagliari, si legge nel comunicato, "non ha trasmesso la dichiarazione di reclamo entro le ore 24.00 di sabato 4 febbraio 2023, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al giudice sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio 2023. Ne consegue che il reclamo deve essere dichiarato inammissibile, non essendo, la dichiarazione di reclamo, una facoltà o una opzione, bensì un onere tassativo della parte reclamante". (italpress)