Tutto Cagliari
Calcio serie B

Il Cagliari punta al quarto posto dopo i risultati favorevoli del primo maggio

di Enrico Gaviano

	Deiola, Lapadula e Nandez, tre dei migliori nella partita di sabato
Deiola, Lapadula e Nandez, tre dei migliori nella partita di sabato

Rallentano tutte le concorrenti, ora i rossoblù sono chiamati a fare il massimo nelle ultime tre gare della stagione regolare

02 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Nella giornata che ha consacrato il ritorno del Frosinone in serie A, il Cagliari festeggia un turno particolarmente favorevole. Tutte le dirette concorrenti in corsa per un posto al sole nella griglia dei play off il primo maggio hanno perso e pareggiato e dunque la vittoria conquistata domenica dalla squadra di Ranieri vale davvero tantissimo.

In particolare il Parma si è fermato sul 2-2 a Benevento dopo essere stato in vantaggio per 2-0, il Sud Tirol attualmente quarto ha pareggiato in casa contro il Genoa, il Pisa è caduto ad Ascoli, mentre più indietro la Reggina ha perso ancora stavolta a Frosinone, il Palermo si è fermato sull’1-1 contro il Como mentre il Modena è crollato a Venezia (5-0).

La classifica dice che il Cagliari è sempre sesto con 51 punti, ma ha scavato sul settimo posto 5 punti di margine e davanti a un punto ha il Parma e a 3 il Sud Tirol quarto. Dunque la possibilità di arrivare proprio quarti ed evitare il turno preliminare dei play off .

Un Cagliari dunqueche ora, nei restanti tre turni,deve cercare di fare bottino pieno per poter sperare di risalrie bene la classifica. Il calendario non è semplice perchéi rossoblù dovranno affrontare due pericolanti in trasferta (Perugia venerdì e Cosenza all’ultima giornata) e in mezzo in casa il Palermo che ancora è in corsa per un posto nei play off.

Chiaramente è necessario cambiare registro rispetto alle precedenti 4 apparizioni (tre punti e zero vittorie) e anche al primo tempo contro la Ternana. Ranieri domenica è stato bravissimo a rovesciare come un calzino la squadra dopo i primi 45 minuti da brivido. Ci sono tante frecce nell’arco del tecnico, la speranza è che sin da venerdì a Perugia ci sia finalmente una squadra convinta nei propri mezzi.

In Primo Piano
La tragedia

Resta impigliato con un gamba nelle rocce e muore annegato a Villasimius

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative