Video
Violento temporale nel Goceano, danni ingenti in particolare a Bono e Anela
Violento temporale nel Goceano, danni ingenti in particolare a Bono e Anela
Cagliari Zeppieri ai quarti al Challenger di Cagliari. E sulla terra battuta di Monte Urpinu cadono i primi big. Mentre filano ai quarti Shelton e Djere. Il favorito Nishioka, battuto dal colombiano Galan, è quello che ci è rimasto più male. E infatti ha distrutto tre racchette. Forse il giapponese è stato tradito paradossalmente dal cammino in discesa del primo set (2-6). Perché da quel momento in poi la scena se l’è presa Galan: prima ha restituito il colpo con gli interessi (6-1), poi ha completato l’opera con il 6-4 finale.
Pesante anche l’eliminazione di MacDonald, testa di serie numero tre. A farlo fuori è stato l’altro giapponese Daniel, in soli due set (6-2, 6-3). Avanti ai quarti invece Djere: l’aria di Sardegna fa bene al serbo (primo nel 250 di Pula, secondo a Cagliari) che liquida Kovalik in due set (6-4, 6-2). Degli azzurri in gara è rimasto solo Zeppieri, vincitore del derby con Bellucci, forse appagato dopo l’impresa con Schwartzman. Partita subito in discesa per Zeppieri: 6-2 al primo set. Poi Bellucci si è arreso: nemmeno un game nella seconda frazione.
«Col mio team – ha detto il laziale – abbiamo preparato il match in maniera perfetta. Ho sbagliato pochissimo, specialmente nei momenti importanti, e questo credo abbia portato Mattia ad avere un po’ troppa fretta. Il risultato dice che è stato un match comodo, ma Bellucci è un giocatore dalle grandi potenzialità, che nell’ultimo anno ha compiuto importanti passi avanti».
Pellegrino ha lottato contro il francese Humbert: primo set vinto al tie break, poi pronto riscatto del transalpino con un secco 6-1. Sul 3 a 1 per il francese Pellegrino è stato tradito dal dolore alla schiena. Ritirato, ma bilancio più che buono. L’australiano Kokkinakis batte in due set Giannessi: 6-4, 6-2. E si ritaglia un posto tra i possibili protagonisti del Challenger 175. Oggi però giocherà con Djere: sará molto dura.
Avanti anche Gojo: 6-4, 7-5 contro Watanuki. Nell’ultimo scontro della serata vittoria di Shelton contro il magiaro Marozsan: il 2002 di Atlanta ha conquistato Cagliari con il suo dritto di sinistro. Nel primo set basta un break per conquistare il 6-4. Più complicata la seconda frazione, molto equilibrata, finita al tie break. «Grazie al pubblico di Cagliari che mi ha sostenuto: non è stata facile, ma è stata una bella partita». Oggi giocherà contro Zeppieri.