La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio serie B

Pavoletti, il ritorno del capitano: «Finalmente ho giocato per 90 minuti»

di Enrico Gaviano

	Pavoletti in azione, lo contrasta il palermitano Buttaro
Pavoletti in azione, lo contrasta il palermitano Buttaro

L’attaccante: «Cresce l’intesa con Lapadula e Mancosu, insieme agli altri possiamo fare grandi cose»

14 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Claudio Ranieri lo ha detto a chiare lettere alla fine della partita di sabato. «Con Lapadula, Pavoletti e Mancosu ho finalmente visto il terzetto d’attacco che volevo da quando sono arrivato». E Pavoletti, il capitano, finalmente in campo per novanta minuti ha commentato molto felice la sua prestazione. «Era da quattro mesi che non giocavo una partita per intero _ ha detto _. Una bella soddisfazione dopo tanto tempo. Un periodo difficile, sofferto in cui il mio unico obbiettivo era tornare a tempo pieno per dare una mano alla squadra. Questi 90 minuti mi serviranno per avere altre energie da spendere nelle prossime gare».

Il terzetto d’attacco che Ranieri sognava ha dato già una bella dimostrazione contro il Palermo. «Intanto ringrazio il mister per le sue parole. L’intesa crescerà ancora. Io ho cercato di mettermi a disposizione, di fare il lavoro sporco per consentire a Gianluca di arrivare in zona tiro più lucido. Lui e Marco hanno dato l’anima a loro volta. Possiamo fare ancora delle belle cose insieme».

Squadra lanciata verso i play off. «Stiamo costruendo qualcosa di solido _ sottolinea Pavoletti _,  grazie all’impegno di tutti. Il gruppo c’è e sta continuando la sua crescito. Credo che potremo disputare molto bene i play off».

Magari con un Pavoletti che ritorna al gol. «Sinora ne ho fatto sei _ ricorda il capitano rossoblù  _ e spero di farne altri per la causa del Cagliari e per far felici i tifosi che ci seguono con tanta passione. Ma quelloche conta è che il Cagliari riesca a raggiungere l’obbiettivo che tutti vogliamo».

In Primo Piano
Tribunale

Uccise i suoceri a Porto Torres, il pm chiede l’ergastolo per Fulvio Baule: «Ha agito con crudeltà»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative