La Dinamo Women perde in Ungheria ma va ai playoff dell’Eurocup
Le sassaresi cedono per 83-72 in casa dello Szekszard che doveva vincere di almeno 17 punti per togliere loro il secondo posto. Una grande Raca chiude a 30 punti
Szekszard. La Dinamo Women perde (83-72) l’ultima gara della fase a gironi in casa delle ungheresi dello Szekszard e si qualifica come seconda per i playoff della Eurocup femminile di basket, una fase a scontri diretti a eliminazione con gare di andata e ritorno. Le padrone di casa infatti dovevano sovvertire il -16 della gara di andata al PalaSerradimigni per soffiare la posizione alle biancoblù, che nonostante qualche patema nell’ultimo quarto, sono riuscite a resistere e a perdere con un divario non eccessivo.
La gara si svolge prevalentemente a folate, con continui capovolgimenti: Sassari vince il primo tempo per 17-24 dopo una partenza sprint (0-8) con 10 punti di Ivana Raca, ma nel secondo quarto vola sul +9 (22-31) trascinata ancora da Raca, quindi ingaggia un punto a punto sino al 41-41 con cui si va al riposo (Raca ha già 17 punti, Debora Carangelo 10).
Male il terzo quarto (e non è la prima volta) e si scivola sul -11 (57-46), 61-55 alla mezzora. L’ultima frazione è quindi all’insegna del pericolo, le magiare arrivano sino al -12 (69-57), ma le Women resistono e festeggiano la qualificazione come seconde. Raca chiude a 30 punti, Carangelo a 19.