La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio Serie A

Nahitan Nandez lascia il Cagliari: giocherà in Arabia, «Lascio qui un pezzo di cuore»

di Enrico Gaviano
Nahitan Nandez lascia il Cagliari: giocherà in Arabia, «Lascio qui un pezzo di cuore»

Per il Leone un ingaggio triennale da 10 milioni di dollari all’anno

24 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Niente Roma per Nahitan Nandez che lascia il Cagliari ma non giocherà in Italia. Il centrocampista uruguaiano ha infatti firmato un triennale in Arabia Saudita, con l’Al Quadisya, con un accordo che prevede un guadagno di 10 milioni di dollari all’anno per il giocatore. Una cifra evidentemente fuori dalla portata non solo del Cagliari ma anche di altre squadre del nostro paese. Nandez, idolo assoluto dei tifosi rossoblù, ha giocato 157 partite con la maglia del Cagliari, segnando sei reti. Il fatto che non giocherà mai contro il Cagliari in campionato, rende meno amaro l’addio a questo giocatore, uno dei più forti e generosi che abbia vestito la maglia rossoblù nell’ultimo decennio.

Il Cagliari ha diffuso un comunicato dal titolo «Gracias , Léon». Un messaggio commosso per il giocatore arrivato in Sardegna nel 2019 e che ha dimostrato che il soprannome El Léon, il leone, era assolutamente meritato. Messaggio concluso con la frase «amarsi ancora e dirsi addio, ma in fondo è solo un arrivederci».

«Prima di andare via volevo salutare e ringraziare tutti. Sono stati 5 anni troppi belli. Sono arrivato a Cagliari che ero un ragazzino. Vado via che sono in uomo. Ora sono in uruguaiano ma anche un sardo. Lascio qui un pezzo di cuore».

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative