Una buona Torres non basta: passa il Benevento. I sassaresi abbandonano il sogno Serie B
La Torres aveva anche centrato il bersaglio grosso al 73°, ancora con Diakitè, ma un fuorigioco di Idda ha vanificato il vantaggio sassarese
Sassari Non sono bastati 90 minuti di buon calcio alla Torres per superare la resistenza del Benevento, che accede alle semifinali dei play off di Serie C. I campani hanno resistito agli attacchi dei sassaresi, ordinati pungenti nella prima frazione, quando hanno collezionato diverse palle gol e una rete di Diakitè annullata per fuorigioco senza però riuscire a supera l’ottimo portiere campano Simone Paleari, il migliore dei suoi.
Nella seconda frazione di gioco il Benevento ha bloccato le scorribande sulle fasce di Zecca e Liviero e ha difeso il risultato con minore apprensione. La Torres aveva anche centrato il bersaglio grosso al 73°, ancora con Diakitè, ma un fuorigioco di Idda ha vanificato il vantaggio sassarese. La partita ha preso una svolta imprevista al 77°, quando l’arbitro Simone Galipò ha espulso Zecca, colpevole di aver provato una conclusione verso la porta colpendo invece un difensore campano. Una topica replicata all’82° con l’espulsione di Bolsius del Benevento, che ha pareggiato il numero dei calciatori in campo ma che non è basta alla Torres per continuare a cullare il sogno della promozione in serie B, nonostante un episodio dubbio in area campana all’ultimo istante.