La Nuova Sardegna

Sport

Calcio giovanile

Nel trofeo Medianet i migliori under 16 della Sardegna

Nel trofeo Medianet i migliori under 16 della Sardegna

La manifestazione internazionale si svolgerà il 1° giugno alla Unipol Domus: in campo anche le formazioni di Cagliari e Alghero e la Rappresentativa Lnd sarda

29 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Sabato 1º giugno 2024, la Unipol Domus ospiterà il Trofeo Medianet, manifestazione giovanile di calcio riservata alla categoria Under 16 che vedrà sfidarsi i migliori atleti isolani, due tra i vivai più floridi dell’hinterland milanese e uno dei settori giovanili più grandi dell’Ile de France.

A contendersi il trofeo, in una formula che prevede una fase con doppio triangolare e tre sfide secche per determinare la classifica finale, saranno infatti il Cagliari, l’Alghero, la Rappresentativa Lnd Sarda, il Club Milano, il Mazzo di Rho e l’Fc Rueil Malmaison per una manifestazione che si preannuncia di grande interesse.

Così Bernardo Mereu, responsabile del settore giovanile rossoblù: «Per i nostri ragazzi è un’occasione preziosissima di confrontarsi con coetanei di alto livello che arrivano da esperienze e da una scuola calcistica differente. Sarà una bella giornata di sport, di maturazione tecnica ma di stimolo alle relazioni interpersonale».

Il torneo inizierà alle 9.30 e si concluderà alle 17.30. I cancelli dello stadio saranno aperti esclusivamente per le delegazioni delle squadre partecipanti e per la stampa accreditata.

In Primo Piano
L'appello

Gara di solidarietà a Macomer Tutti in fila per aiutare Antonio

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative