Davide Nicola: «Contro l’Inter serve una partita gagliarda e lucida»
Il tecnico dei rossoblù durante la conferenza stampa della vigilia: «Basta una vittoria per risalire e per far cambiare la valutazione della squadra»
Cagliari ll Cagliari è atteso dall’esame più difficile di questo inizio stagione. Lo confessa anche Davide Nicola, l’allenatore rossoblù, nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani all’Unipol Domus. «Giochiamo contro l’Inter che, al di là delle classifiche, è la squadra più forte del campionato. Chiaro che sarà dura ma noi dobbiamo cercare di fare punti contro qualsiasi avversario».
Un’Inter bravissima nel cambiare pelle, modulo, atteggiamento, a seconda del momento . «È un esame che ci costringe ad andare oltre le nostre possibilità. Serve una partita gagliarda e lucida. Dovremo essere bravi a fare le cose che sappiamo svolgere ma più velocemente e con maggiore attenzione».
Facile a dirsi ma più difficile da realizzare sicuramente. «Sicuramente è uno scontro che ci stimola molto – sottolinea il tecnico del Cagliari –. Del resto abbiamo mostrato di poter fare meglio anche sotto il profilo dei risultati sia contro la Fiorentina che contro l’Atalanta. E anche contro il Venezia il primo tempo è stato ad alto livello».
Ma intanto la classifica piange. «La graduatoria è corta - ammonisce Nicola - basta una vittoria per risalire e per far cambiare la valutazione della squadra. Sono convinto che stiamo facendo bene e che siamo sulla strada giusta per ottenere l’obbiettivo che ci siamo prefissati dall’inizio della stagione. Serve solo aver pazienza».