Alfonso Greco: «Per la Torres gara difficile ad Arezzo»
Il tecnico ha presentato il match: «Recuperiamo anche Zecca, cresce il nuovo acquisto Carboni». A fare le domande anche i bambini dell’Ic Latte Dolce-Agro coinvolti in un progetto di giornalismo a scuola
Sassari «Sarà una gara difficile contro una squadra aggressiva che sul proprio campo vorrà fare la partita, come il Gubbio domenica scorsa. Così Alfonso Greco, allenatore della Torres, ha presentato la gara che i rossoblù giocheranno domenica, 16 gennaio, in casa dell’Arezzo (ore 15). «Giochiamo contro una squadra che ha fatto investimenti importanti ed è partita con grosse ambizioni - dice il tecnico – capace di metterci in difficoltà all’andata (sconfitta per 0-2). Vengono da un momento difficile e per il tecnico da poco subentrato sarà la prima in casa».
Problemi di abbondanza in vista della fase calda: «Avere tutti a disposizione ci consente di avere maggiori capacità di scelta, domenica recuperiamo probabilmente Giacomo Zecca anche se abbiamo qualche altro piccolo problema. Cresce Michele Carboni, l’ultimo acquisto: più lo vedo allenarsi e più lo apprezzo. Si sta integrando bene».
Con il Gubbio avete dato l’impressione di aver frenato dopo una bella striscia: «Impressione che non riguarda la squadra, che è matura ed esperta, è consapevole delle proprie qualità e prosegue nel suo percorso». Greco risponde anche a una domanda sulle condizioni del campo del “Vanni Sanna” che secondo molto sta condizionando le prestazioni: «Avere strutture a posto è importante e significa avere punti in classifica in più e consentirci di lavorare al meglio».
Alla conferenza stampa hanno partecipato i ragazzi dell’Istituto comprensivo Latte Dolce-Agro coinvolti in un progetto di giornalismo a scuola portato avanti da Andrea Sini (Nuova Sardegna), Filippo Migheli (ufficio stampa Torres) e per i docenti dalla responsabile Stefania Pisano.