Cagliari, allenamento a porte aperte prima della Juventus
Il match in programma domenica 23 alle ore 20.45
Cagliari Una botta di energia alla vigilia della sfida di domenica con la Juventus. Il Cagliari chiama a raccolta i suoi tifosi: per loro c’è sabato mattina, 22 febbraio, la curva nord della Domus a disposizione per assistere all’allenamento dei rossoblù.
Può essere anche una sorta di consolazione per chi non riuscirà a vedere la partita dal vivo: ormai la sfida con i bianconeri è sold out. La partita con la Juventus, ma il discorso vale anche per Milan e Inter, è sempre garanzia di tutto esaurito.
Al fattore big poi si aggiunge l’entusiasmo che sta crescendo intorno alla squadra reduce dalla vittoria con il Parma e dal pari a Bergamo con l’Atalanta.
Gli allenamenti a porte aperte erano diventati un’abitudine nei due anni di Ranieri soprattutto nei momenti più caldi del campionato: nel finale del torneo di B poi culminato con la promozione in A. E poi l’anno scorso, in particolare a ridosso delle gare decisive per la lotta salvezza.
Ora il Cagliari chiede di nuovo aiuto ai tifosi forse nel momento migliore del suo cammino. Con la squadra a più cinque dalla terzultima, il Parma, e a più quattro dalla quartultima, l’Empoli. U
n invito ai tifosi anche per cavalcare l’onda: proprio in questo momento- questo puó essere stato il ragionamento del club e dello staff tecnico- sono necessarie carica e concentrazione per non perdere di vista il traguardo finale.
Le istruzioni sono le solite. Per assistere all’allenamento basterà entrare su cagliaricalcio.com o sul sito di TicketOne e scaricare il pass gratuito (sino ad un massimo di due).
Cancelli aperti alla Domus dalle 9.30, con inizio dell’allenamento alle 10.30: a disposizione soltanto la Curva Nord.
Buone notizie dall’infermeria: Nicola avrà a disposizione tutta la rosa. Ieri Gaetano, che aveva saltato la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta per una botta rimediata nella gara contro il Parma, ha ricominciato, seppure in parte, a lavorare con il gruppo. I segnali erano stati buoni sin dalla seduta di ripresa di martedì. Ora la convocazione per la gara con la Juventus sembra quasi certa.
Dall’Argentina il Talleres continua a premere per Palomino, ma il Cagliari cercherà di convincere il difensore a tenere duro e a rimanere in Sardegna sino alla fine del campionato. Anche perchè, dopo la partenza di Wieteska, il Cagliari è rimasto con quattro centrali. Che diventerebbero tre in caso di addio di Palomino: troppo rischioso.