Torres, vietato sbagliare: contro il Pontedera servono solo i tre punti
Attenzione alta perché quella di domenica 23 febbraio è una partita trappola
Sassari Le parole da adesso in poi passano in secondo piano. La Torres deve vincere se vuole coltivare quello che tutti chiamano un sogno. Battere il Pontedera e magari aspettare qualche buona notizia dai campi dove saranno impegnate Entella e Ternana. Quella di domenica 23 febbraio è la classica partita-trappola. Nel senso che guardi la classifica e magari viene spontaneo pensare che la squadra toscana sia un ostacolo facile da scavalcare. In realtà i rossoblù troveranno un avversario che chiuderà tutti gli spazi e proverà a colpire di rimessa.
C’è da aspettarsi un atteggiamento molto simile a quello del Gubbio, uscito indenne dal Vanni Sanna.
Avvertimento Alfonso Greco è un allenatore pratico. «Noi siamo focalizzati solo sulla partita di domani - le sue parole nella solita conferenza del venerdì -. Il Pontedera se escludiamo la sconfitta di domenica scorsa, viene da un buon periodo e a gennaio si è rinforzato. Dovremo stare concentrati perché non sarà una partita semplice». Frasi che più o meno il mister ripete per tutte le sfide ma in questo caso, il suo compito oltre a preparare bene la gara sul piano tattico, sarà proprio quello di far capire alla squadra che serve pazienza, determinazione e soprattutto limitare ai minimi termini gli errori. I segnali avuti dalla vittoria sul campo dell’Arezzo sono incoraggianti ma la Torres in casa spesso non è brillante come in trasferta.
Buone notizie Intanto Mastinu. Il fantasista sta meglio e forse verrà schierato dall’inizio. «In settimana si è sempre allenato col gruppo - ha detto Greco - ma va considerato che viene da un periodo complicato tra infortunio e influenza». Sulla via del recupero c’è anche Dametto. «Vedremo come reinserirlo», ha aggiunto il mister rossoblù. Tradotto: non è detto che verrà inserito nella lista dei convocati. Gigi Scotto ha una volontà di ferro. Il capitano scalpita, sta bruciando le tappe. «La prossima settimana sarà aggregato alla squadra - annuncia Greco -, lavora duro per rientrare il prima possibile». Notizie importanti perché è cominciata la fase cruciale della stagione. Duttilità Michele Carboni non è una seconda punta. È un giocatore che può essere utilizzato tra le linee, in mezzo al campo e se serve anche a destra. «Infatti - conferma Greco - non ho alcuna intenzione di impiegarlo come vice Fischnaller. Domenica scorsa è stato un caso. Questo ragazzo ha qualità importanti, valutiamo come sfruttare al meglio le sue caratteristiche. È un’opzione in più per noi».
Tifosi La prevendita si sta svolgendo a buon ritmo. La società si augura che domani si sfondi quota quattromila presenze. L’ultima volta che è successo è stato per la partita col Pescara, vinta dalla Torres 1-0. Un po’ di delusione perché la sfida con l’Entella a Chiavari si giocherà di lunedì. Ma è scontato che anche in un giorno feriale i supporter sassaresi accompagneranno la loro squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA