La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Calcio

Il Cagliari vince a Verona: le pagelle rossoblù

Il Cagliari vince a Verona: le pagelle rossoblù

Pavoletti primo della classe: il capitano ha messo il suo sigillo nella partita più importante

2 MINUTI DI LETTURA





6.5 CAPRILE nel primo tempo solo un’intervenuta su punizione di Dida, nella ripresa è perfetto nelle uscite sui numerosi spioventi in area degli esterni veronesi.

6.5 ZAPPA perfetto su ogni fase della partita . In difesa mette la museruola agli esterni veronesi , in avanti il suo appoggio è continuo e proficuo.

7 PALOMINO l’argentino non sbaglia un colpo. Preciso, perfetto e quando sorge qualche difficoltà ci mette il mestiere ciò a rimediare tutto.

7 LUPERTO Anche per lui una prestazione sopra le righe. Tempestivo sempre e quando la situazione si è fatta critica non ci ha pensato due volte a sbattere la palla in fallo laterale senza tanti complimenti.

6.5 ZORTEA Partita di corsa e di sofferenza . Spesso ha  dovuto ripiegare a dar man forte sul lato difensivo di destra ma non si è fatto pregare di certo.

7 ADOPO Prova favolosa del francese che fa da filtro e poi riesce a far ripartire con continuità l’azione d’attacco cagliaritana.

7 MAKOUMBOU Anche lui giganteggia sulla linea mediana del campo conquistando palloni su palloni per poi ripartire nella fase di possesso.

6.5 MARIN Schierato un po’ a sorpresa da Nicola risponde con una ottima prestazione , facendo da raccordo nel gioco offensivo ma conquistando anche tanti palloni  agli avversari.

7 AUGELLO Il sempre presente Augello, 34 presenze su 34 gare, anche a Verona si Presenta in grande spolvero , autentica spina nel fianco difensivo veronese .

7.5 PAVOLETTI Per la prima volta in questa stagione scende in campo da titolare e risponde con il gol che mette le ali al Cagliari. Si tratta per lui del secondo gol stagionale dopo quello inutile segnato a Venezia. Il capitano ha messo il suo sigillo nella partita più importante.

6.5 LUVUMBO Si mangia un gol fatto tirando di destro addosso a Montipó. Ma poi si rifà servendo in area il pallone che Pavoletti trasforma nella rete dell’1-0.

6.5 KINGSTONE Sostituisce lo sfinito Pavoletti e gioca venti minuti di buon livello .

6.5 GAETANO Un paio di buone giocate nel finale prima della perla del passaggio per Deiola che segna e chiude la partita.

6.5 DEIOLA C’è gloria anche per il sardo del Cagliari: segna la rete che chiude la partita e festeggia con grande soddisfazione il rientro in squadra dopo aver scontato la squalifica che gli aveva fatto saltare la partita contro la Fiorentina (enrico gaviano)

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative