La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
Basket

Massimo Bulleri: «Dinamo contro Brescia con una formazione spero diversa da Trento»

di Antonello Palmas

	<strong>Giovanni Veronesi</strong> in azione
Giovanni Veronesi in azione

Domenica 4 maggio l’ultima in casa, il coach vorrebbe recuperare qualche infortunato. L’ex Giovanni Veronesi: «Giocheremo con lo stesso atteggiamento degli ultimi mesi»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Che Dinamo sarà contro Brescia? Spero diversa da quella di Trento». Così il coach Massimo Bulleri sulla sfida in programma domenica 4 maggio al PalaSerradimigni (ore 18.15) conro un’altra delle formazioni di punta della Lega Adi basket, terza in classifica a -2 dalla coppia di testa. Nella squadra lombarda giocano gli ex Miro Bilan, Chris Dowe e Jason Burnell, in quella di casa il bresciano Giovanni Veronesi che ha cominciato proprio con la Leonessa.

Coach Mssimo Bulleri: «L'ultima partita in casa va affrontata con grande serietà e determinazione. Ci teniamo a congedarci dal nostro pubblico con la miglior prestazione possibile. Giocheremo per vincere, come sempre, non ci sono dubbi su questo. Quella con Brescia è una partita ricca di insidie: loro sono stati protagonisti di una grande continuità di rendimento, Hanno riferimenti precisi dentro e fuori dall'area e sanno essere pericolosi in vari modi. La loro posizione di classifica privilegiata è lo specchio della qualità del lavoro che hanno saputo svolgere. Meritano un plauso per ciò che hanno fatto quest'anno».

Sulla prestazione di Trento: «Abbiamo cercato di ottimizzare al meglio le risorse disponibili. I primi 25 minuti sono stati tra i migliori del campionato, soprattutto per etica. In un momento di difficoltà, con la rotazione più corta, siamo comunque riusciti a trovare le chiavi morali per competere, e questo mi ha fatto molto piacere, perché testimonia l'unità di intenti all'interno del gruppo. Che Dinamo contro contro Brescia? Spero non sia la stessa di Trento, ma che ci possiamo presentare con un organico diverso e con meno assenze, ma in questo momento non sono in grado di dire di più, valuteremo giorno per giorno».

Così, invece, Giovanni Veronesi: «Ci siamo preparati al match con Brescia nel migliore dei modi. Abbiamo qualche problema a livello di infortuni, ma come sempre gli allenamenti sono stati molto intensi. Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una vittoria. Brescia è un avversario tosto da affrontare, sarà importante dare il 100% delle energie e fare la nostra partita fino in fondo. Abbiamo sempre dato fastidio a tutte le avversarie e vogliamo continuare su questa strada».

Sui prossimi step di crescita: «Sono consapevole di ciò che ho fatto, ma anche di dove voglio arrivare. Il mio viaggio a questo livello è appena iniziato. In Serie A ho dovuto adattarmi a un maggior livello di fisicità: c'è tanto da migliorare e cercherò di farlo sfruttando pure la off season. Posso crescere sui pick and roll, sui closeout e altro ancora: sarà il mio obiettivo in vista della prossima annata».

Primo piano
La polemica

Continuità territoriale, gli ex governatori accusano: «La giunta Todde improvvisa»

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative