La Nuova Sardegna

Sport

Serie C, playoff

Torres a un passo dall’eliminazione, ma i veri tifosi saranno sugli spalti

Torres a un passo dall’eliminazione, ma i veri tifosi saranno sugli spalti

Alle 20 il match di ritorno con l’Atalanta: nonostante il pronostico chiuso la risposta al botteghino è stata buona

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Se il risultato dell’andata non fosse stato così eclatante a favore dell’Atalanta U-23, il Vanni Sanna avrebbe indossato il vestito delle serate importanti. I 6.145 posti disponibili, probabilmente, sarebbero stati esauriti. Ma non sarà così. Eppure tantissimi tifosi saranno presenti allo stadio per rendere il giusto tributo alla Torres, che ha disputato una stagione di altissimo livello e ha chiuso la stagione regolare al terzo posto.

Martedì sera, a 24 ore dal match in programma alle 20 di oggi mercoledì 14 maggio, la prevendita faceva registrare poco più di duemila tagliandi venduti e nella più rosea delle ipotesi, si potrebbe raggiungere quota tremila. Considerato che la media stagionale di presenze a Sassari è stata vicina alle tremilacinquecento unità, chiaro che sta incidendo l’1-7 della partita di domenica scorsa.

Sulle tribune ci sarà lo zoccolo duro a la tifoseria organizzata che mai ha fatto mancare il proprio supporto alla squadra. Sono da ammirare i 206 supporter che a Caravaggio, nonostante la debacle, non hanno smesso un solo secondo di cantare e fare sentire la presenza alla Torres.

Ci si chiede se anche questa volta i rossoblù verranno incoraggiati o contestati. La delusione è tanta tra i sostenitori. È sufficiente entrare sui social per rendersi conti che anche chi da sempre vuole bene alla squadra sassarese non ha gradito una sconfitta che rappresenta una macchia nella storia del club e ha commentato con severità. Un riflesso che si è proiettato non solo sulla stampa regionale ma anche su quella nazionale, che ha avuto parole al miele per i nerazzurri e aggettivi non proprio da ricordare per i rossoblù.

L’auspicio è che la Torres riesca quantomeno a chiudere questa stagione con una vittoria. Non cancellerà l’amarezza e la delusione ma in qualche modo rappresenterà una piccola soddisfazione. E la conferma che tra l’Atalanta U-23 e la Torres non c’è la differenza che la gara di Caravaggio ha detto.

Primo piano
Turismo

Alberghi all’asta: nell’isola è record. Ecco quali sono e quanto costano

Le nostre iniziative