La Nuova Sardegna

Sport

L’amichevole

Un gol di Adopo regala al Cagliari il trofeo “Gigi Riva”

di Enrico Gaviano
Un gol di Adopo regala al Cagliari il trofeo “Gigi Riva”

Serata di festa alla Domus, davanti a 9mila tifosi i rossoblù battono il Saint-Etienne col minimo scarto

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il Cagliari vince la prima edizione del trofeo Gigi Riva battendo all’Unipol Domus per 1-0 il Saint-Étienne davanti a circa 9000 spettatori. Decisivo il gol messo a segno da Michael Adopo al 20’ del primo tempo con un gran sinistro che si è insaccato all’incrocio dei pali. 

Buona prestazione in particolare di Zito Luvumbo apparso già in buona condizione mentre per la prima volta in questa stagione si è visto in campo anche Mina. 

In tribuna i nuovi acquisti Michael Folorunsho e Luca Mazzitelli oltre al giovane attaccante Semih Kiliçsoy.

Emozioni e tanti applausi nel ricordo di Gigi Riva che la società ha voluto celebrare istituendo questo trofeo e rievocando la partita d’esordio della Coppa dei campioni del 1970 invitando lo stesso avversario, i francesi del Saint-Etienne. Presenti alla partita anche il ct Gennaro Gattuso e il capo delegazione della nazionale Gigi Buffon (eng)

Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa (89’ Di Pardo), Mina (69’ Pintus), Luperto, Obert (80’ Idrissi); Adopo, Prati (80’ Rog), Deiola (80’ Liteta); Luvumbo (69’ Vinciguerra), Piccoli, Felici (69’ Borrelli). A disp: Ciocci, Iliev, Di Pardo, Bolzano, Veroli, Cavuoti. All. Pisacane. 

Saint-Étienne (4-4-2): Larsonneur; Bernauer (11’ Appiah), Lamba, Nade, Traoré; Jaber, Tardieu, Boakye, Moueffek (65’ El Jamali); Cardona, (65’ Miladinovic), Duffus (65’ Old). A disp. Maubleu, Gadegbeku, Owusu. All. Horneland.

Arbitro: Collu di Cagliari.

Rete: 20’ Adopo.

Primo piano
L’incidente

Buddusò, operaio schiacciato dallo pneumatico di un tir

Le nostre iniziative