Un gol di Adopo regala al Cagliari il trofeo “Gigi Riva”
Serata di festa alla Domus, davanti a 9mila tifosi i rossoblù battono il Saint-Etienne col minimo scarto
Cagliari Il Cagliari vince la prima edizione del trofeo Gigi Riva battendo all’Unipol Domus per 1-0 il Saint-Étienne davanti a circa 9000 spettatori. Decisivo il gol messo a segno da Michael Adopo al 20’ del primo tempo con un gran sinistro che si è insaccato all’incrocio dei pali.
Buona prestazione in particolare di Zito Luvumbo apparso già in buona condizione mentre per la prima volta in questa stagione si è visto in campo anche Mina.
In tribuna i nuovi acquisti Michael Folorunsho e Luca Mazzitelli oltre al giovane attaccante Semih Kiliçsoy.
Emozioni e tanti applausi nel ricordo di Gigi Riva che la società ha voluto celebrare istituendo questo trofeo e rievocando la partita d’esordio della Coppa dei campioni del 1970 invitando lo stesso avversario, i francesi del Saint-Etienne. Presenti alla partita anche il ct Gennaro Gattuso e il capo delegazione della nazionale Gigi Buffon (eng)
Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa (89’ Di Pardo), Mina (69’ Pintus), Luperto, Obert (80’ Idrissi); Adopo, Prati (80’ Rog), Deiola (80’ Liteta); Luvumbo (69’ Vinciguerra), Piccoli, Felici (69’ Borrelli). A disp: Ciocci, Iliev, Di Pardo, Bolzano, Veroli, Cavuoti. All. Pisacane.
Saint-Étienne (4-4-2): Larsonneur; Bernauer (11’ Appiah), Lamba, Nade, Traoré; Jaber, Tardieu, Boakye, Moueffek (65’ El Jamali); Cardona, (65’ Miladinovic), Duffus (65’ Old). A disp. Maubleu, Gadegbeku, Owusu. All. Horneland.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Rete: 20’ Adopo.