La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Verso Udinese – Cagliari, Pisacane: «Con Belotti abbiamo perso tanto, ma le alternative ci sono»

di Enrico Gaviano
Verso Udinese – Cagliari, Pisacane: «Con Belotti abbiamo perso tanto, ma le alternative ci sono»

Il mister rossoblù in conferenza stampa alla vigilia del match con i friuliani

2 MINUTI DI LETTURA





Nel Cagliari a Udine mancherà sicuramente anche Gianluca Gaetano. La conferma è arrivata dalla conferenza stampa di Fabio Pisacane per presentare la trasferta di domenica in Friuli. «Ha un risentimento muscolare e non potrà essere recuperato - ha detto il tecnico rossoblù- . Fuori anche Zappa, Pintus e Rog oltre a Rodriguez che non è al massimo».

C’è anche una bella notizia. «Luvumbo ha recuperato pienamente e sarà della partita. Le sue caratteristiche - sottolinea Pisacane - ci possono consentire di avere una alternativa validissima in attacco visto che può essere schierato come falso nueve che sa attaccare la profondità».

Il punto principale è quello di far pesare il meno possibile l’assenza di Andrea Belotti, infortunatosi contro l’Inter e che sarà fuori per mesi dopo l’intervento chirurgico al crociato. «Abbiamo perso un giocatore che poteva darci tanto sia in campo che fuori - puntualizza Pisacane - . Ma non sarà questo infortunio a scalfire la nostra voglia di far bene. Le alternative ci sono e anzi, sono in difficoltà perché tutti si stanno allenando bene. Lì in attacco posso schierare Luvumbo, come detto, ed Esposito, Kiliçsoy e lo stesso Folorunsho che contro l’Inter ha mostrato di sapersi destreggiare. Con un altro fine c’è disponibile Borrelli capace di fare il centravanti boa. Vediamo poi chi vincerà il ballottaggio».

Ovviamente Pisacane non sottovaluta l’avversario di turno. «Una squadra che ha dei principi ben precisi - dice l’allenatore rossoblù - a cui piace aggredire giocando con una difesa alta e portando più uomini nella metà campo avversaria. Un sistema collaudato : non si scostano quasi mai dal 3-5-2 , ha sempre avuto questo marchio con questo allenatore. Noi non vogliamo scendere in campo con un atteggiamento remissivo , ma cercando di mettere in difficoltà l’Udinese che ha anch’essa dei punti deboli».

Primo piano
L’arresto

Flotilla, anche una giornalista sarda detenuta in Israele

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative