Sport e solidarietà: a Cagliari torna la “Sant’Elia Walk&Run”
L’evento, a sostegno dell’ospedale pediatrico microcitemico, si terrà il 12 ottobre all’Unipol Domus
Cagliari. La comunità rossoblù si mette in cammino per la solidarietà: domenica 12 ottobre dalle 16 allo stadio Unipol Domus di Cagliari si terrà la “Sant’Elia Walk&Run”, manifestazione sportiva – non solo agonistica – organizzata dalla Mediterranea Cagliari Ssd con il patrocinio del Comune di Cagliari e la collaborazione della Fondazione Carlo Enrico Giulini e del Cagliari Calcio. L’evento – promosso dal Comitato territoriale di Uisp Cagliari Aps all’interno del progetto Sic – riflette quel connubio tra sport, inclusione sociale e impegno verso il territorio che da sempre contraddistingue il Club.
Questa edizione della Sant’Elia Walk&Run andrà a sostenere il progetto “Musica e Lettura… siamo parte della cura 2025” all’Ospedale pediatrico microcitemico di Cagliari: un’iniziativa che valorizza la cultura come strumento di cura e sostegno per i più piccoli, confermando come il bene comune passi anche attraverso la solidarietà del fare insieme.
L’appuntamento, dunque, è alle 16 allo stadio Unipol Domus con partenza alle 17. Il percorso si snoderà all’interno del quartiere “Sant’Elia”. Si potrà prendere parte sia alla corsa podistica competitiva di circa 5 km sia alla camminata ludico motoria. Il contributo di partecipazione è di 15€ per l’iscrizione individuale (sia per la corsa competitiva che per la camminata) e di 12€ a persona per gruppi di almeno 20 elementi. Per maggiori informazioni clicca qui o scrivi a santeliawalkandrun@gmail.com.
