Le Dinamo Women a Tortona vincono 69-73, ma che paura!
Bella vittoria delle sassaresi che resistono all’assalto finale delle padrone di casa
Tortona. Le biancoblu di coach Citrini espugnano anche il parquet della Cittadella dello Sport di Tortona 69-73 al termine di una gara combattuta. Dopo un primo quarto equilibrato (16-14), la Dinamo prende il controllo nel secondo periodo grazie alle triple di Poindexter e alla regia di Carangelo, andando all’intervallo sul +17 (23-40). Derthona reagisce nel terzo quarto, ma le sassaresi mantengono il vantaggio con solidità difensiva e precisione dall’arco. Nell’ultimo periodo le padrone di casa tentano la rimonta, spinte da Toffolo e Melchiori, ma la Dinamo resiste. Le isolane portano così a casa una vittoria preziosa, guidate dai 7 canestri da tre di Poindexter.
Miglior realizzatrice dell’incontro Poindexter con 23 punti, seguita da Treffers con 14 e da Carangelo e Richards entrambe con 12.
«Una vittoria straordinaria per noi – dice un soddisfatto coach Paolo Citrini – al di là della rimonta finale di Tortona, abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo preparato la partita in un giorno e mezzo dopo la sfida di EuroCup di giovedì. Devo fare i complimenti alle ragazze che hanno giocato in coppa perché hanno permesso a giocatrici come Carangelo, Treffers e Richards di arrivare pronte e fresche ad una sfida dura come quella di oggi. Lo dimostrano i 26 rimbalzi di Tortona, sono una squadra piena di giocatrici esperte. Oggi però guardo a tutte le ragazze che sono entrate in campo, sono state squadra. Sono convinto che gli allenatori non vincano le partite, le vincono le ragazze, il nostro dovere è solo quello di metterle nelle migliori condizioni di potersi esprimere».
