La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Il ritorno di Ousmane Diop, gli applausi e la maglia regalata ai San Donato Devils

Il ritorno di Ousmane Diop, gli applausi e la maglia regalata ai San Donato Devils

Grande accoglienza al PalaSerradimigni per il centro senegalese, in campo contro la Dinamo con i colori di Milano

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’hanno accolto con striscioni e applausi, poi hanno fatto il tifo per la Dinamo ma anche per lui. E alla fine si sono portati a casa la sua maglia.

Il ritorno a Sassari da avversario di Osumane Diop non è mai banale e anche stavolta il centro senegalese dell’Olimpia Milano ha ricevuto una grande accoglienza al PalaSerradimigni. In prima fila, una rappresentanza dei San Donato Devils, la squadra “abusiva” creata all’interno del complicatissimo rione del centro storico di Sassari, che con Diop ha da diverso anni un rapporto speciale.

Ieri i Devils hanno assistito al match dal settore D, hanno mostrato i loro disegni e un fotomontaggio che ritraeva il campione in abiti da Superman e hanno fatto tifo per tutti i 40 minuti. Poi, a fine gara, l’abbraccio con Ousmane e l’ormai tradizionale scambio di maglie: ai piccoli di San Donato quella dell’Ea7 Emporio Armani Milano, a Diop quella dei San Donato Devils e della Biblioteca Popolare dello Sport. Un’amicizia che va oltre il tifo e i colori.

Primo piano
La tragedia

Schianto auto-motocarro sulla ex 131: è morto il 90enne rimasto ferito

Le nostre iniziative