La Nuova Sardegna

Sport

Galoppo

A Chilivani si torna a correre, Valenzasca a caccia della quinta vittoria

di Diego Satta
A Chilivani si torna a correre, Valenzasca a caccia della quinta vittoria

Il 24 ottobre si parte con la reclamare premio Cantareddu

1 MINUTI DI LETTURA





Chilivani Si torna a correre a Chilivani. Il   24 ottobre  (inizio alle 15,18) appuntamento con la reclamare Premio Cantareddu per GR e amazzoni su purosangue di 4 anni ed oltre con la giovane Sofia Valenzasca che punta alla quinta vittoria in carriera sul combattivo Matador. 

Il programma continua con due Maiden alla ricerca di nuovi vincitori. Nella prima, Premio Sa Pastia per angloarabi di 3 anni, i favoriti sono Game Hard, Gran Catalana e Grasciosa de Sedini.

La seconda, Premio Fontana Grixoni per purosangue di due anni, potrebbe essere alla portata di Giulia de l’Alguer, Battistero e Lolloine.

Al Premio Chilivani, condizionata per angloarabi, partecipano dieci cavalli: Galusé Boy è il favorito, ma sono  avversari temibili Gayal riu, Gazzosa e Gladiatore Turavesu.

Nel Premio Cantaro per purosangue arabi di tre anni, la perizia dell’Handicapper attribuisce il maggior peso a Gaias, con  Gallio, Giunone by Ugolina e Granata che lotteranno per la vittoria. Ma attenzione ai pesetti Makita Go, Galana e Granada.

Alla sesta l’Handicap Piazza Garibaldi per purosangue anziani.  Abu di Gallura ed Diamanteditrexenta si daranno battaglia con  Zefiro di Chia che tenterà di fare la sorpresa, grazie al pesetto. In chiusura l’altro Handicap Premio Cadeddu per angloarabi di 4 anni ed oltre è alla portata di Drakaris, nonostante il peso, con alternativa Eternit e Faccibellu. Sorpresa Fiorida de Bonorva.

Primo piano
Il delitto di Conca Entosa

Omicidio di Cinzia Pinna, un mese fa la confessione del suo assassino: uccisa e nascosta per 12 giorni

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative