La Nuova Sardegna

Sport

Serie D

Giuseppe Pistilli: «Ecco perché non compro più l’Olbia»

di Antonella Usai
Giuseppe Pistilli: «Ecco perché non compro più l’Olbia»

La nota ufficiale dell’imprenditore di Latina che ufficializza la rinuncia definitiva

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia Giuseppe Pistilli annuncia il suo disimpegno dal progetto di acquisizione dell’Olbia Calcio. L’imprenditore di Latina ha comunicato ufficialmente la decisione di non proseguire nel percorso di acquisizione del club, ponendo termine alle trattative avviate nelle scorse settimane con la proprietà e le parti coinvolte.

Questa la nota ufficiale:

«Dopo un’attenta riflessione — dichiara Giuseppe Pistilli — ho ritenuto opportuno interrompere il processo di acquisizione dell’Olbia Calcio. La mia scelta nasce dal rispetto verso la città, la tifoseria e la storia di questa società: un progetto sportivo, per essere credibile e sostenibile, richiede una convergenza di intenti, una visione comune e le condizioni necessarie per garantire solidità nel medio e lungo periodo. Oggi, purtroppo, non si sono verificate tutte le premesse indispensabili per dare avvio a un percorso di crescita serio e condiviso, anche a causa di pretese economiche ingiustificate di soggetti terzi».

Pistilli sottolinea di aver maturato la decisione con senso di responsabilità e trasparenza, evitando che eventuali incertezze potessero compromettere la serenità del club o generare aspettative non realizzabili.

«Desidero ringraziare sinceramente la tifoseria dell’Olbia, che mi ha accolto con calore e rispetto fin dal primo momento. Ho avuto modo di conoscere una comunità sportiva autentica, appassionata e profondamente legata ai colori bianchi. A loro va il mio più grande augurio: che possano presto vivere le soddisfazioni sportive che meritano e vedere la loro squadra protagonista nei campionati futuri».

Con questo comunicato si chiude ufficialmente il capitolo delle trattative tra Giuseppe Pistilli e l’Olbia Calcio.

Primo piano
Lo studio

Entro il 2100 sott’acqua interi tratti di costa sarda: allarme della Società geografica italiana

di Serena Lullia
Le nostre iniziative