La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Sorpresa a bordo campo: c’è il capitano Achille Polonara

di Andrea Sini

	Achille Polonara insieme a Gigi Datome (foto Italbasket)
Achille Polonara insieme a Gigi Datome (foto Italbasket)

Il giocatore della Dinamo, ancora convalescente, a Tortona per sostenere gli azzurri nella sfida con l’Islanda: tanti applausi per lui

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sorpresa a Tortona, dove l’Italbasket di Luca Banchi è impegnata nella sfida di qualificazione ai Mondiali contro l’Islanda. 

Achille Polonara, ancora convalescente dopo i gravissimi problemi di salute e di recente nominato capitano azzurro dal ct, è comparso a bordo campo per dare sostegno ai suoi compagni. Grandi applausi da parte del pubblico e tanti cartelli a lui dedicati sugli spalti.

«Quando sono entrato a palazzo mi tremavano le gambe – ha detto l’ala marchigiana all’intervallo, intervistata da Sky –. Questa per me è la seconda giornata senza carrozzina e sono davvero felice di essere qui».

Al suo fianco il presidente della Fip, Gianni Petrucci: «Avere Achille qua con noi è la nostra vittoria più bella. Sappiamo quello che ha passato e la sua presenza vicino agli azzurri è fondamentale, perché lui è il capitano e perché avrà un futuro anche nella Federazione».

Primo Piano
Il giallo di Olbia

La scomparsa di Rosa Bechere, al setaccio l’auto degli indagati e sopralluogo a Monti: si cerca il cadavere – cosa sappiamo

Le nostre iniziative