Juventus-Cagliari, le pagelle: incontenibile Palestra, Esposito fa tremare lo Stadium
Il pareggio sfiorato e la buona prestazione di Caprile fanno sognare i tifosi
6.5 CAPRILE parate importanti sia nel primo tempo che nella ripresa per tenere in piedi il risultato sino al fischio finale.
6 ZAPPA Una buona prova illuminata inoltre, nella ripresa, da una azione filtrante in area avversaria che avrebbe meritato miglior fortuna
6.5 DEIOLA Fa il vice dell’infortunato Yerry Mina al meglio delle sue possibilità. Una prestazione che dimostra la sua duttilità e importanza nella rosa del Cagliari.
6.5 LUPERTO Sembra esser tornato, finalmente, ai livelli delle ultime due stagioni. Si distingue per la sua autorevolezza in area.
7 PALESTRA Incontenibile in particolare nel primo tempo quando si fa beffe di Kostic e serve a Esposito un assist impossibile da non sfruttare.
5.5 LITETA La giovane età (è del 2006) e l’inesperienza (seconda partita da titolare in A) non lo aiutano in tutte le situazioni. Ma ha ampi margini di miglioramento.
6 ADOPO Ritrova la maglia da titolare e ripaga il tecnico della fiducia con una partita discreta.
6 FOLORUNSHO Gli tocca ogni volta una spola faticosa fra difesa e ripartenze. Più convincente rispetto alle ultime uscite.
5.5 OBERT Un po’ troppo timido nella fase di possesso.
6.5 ESPOSITO Terzo gol stagionale e assist delizioso per Idrissi che per poco non fa il 2-2
6 BORRELLI Combatte come sempre con grande impegno e guadagna tante punizioni. Una certezza nel far risalire la squadra.
6.5 IDRISSI con il suo ingresso cambia la spinta sulla fascia sinistra, e per poco non ripete la rete di Verona.
6 PRATI Entra prendendo il posto di Liteta e dà più sostanza al centrocampo.
6 FELICI Prova con la sua velocità a mettere in difficoltà la difesa bianconera e riesce a bucarla una volta ma il suo tiro è facile preda di Perin.
6 GAETANO In campo nel finale con la Juve che abbassa vistosamente il suo baricentro : protagonista di un paio di buone giocate
6 KILIÇSOY Anche per lui poco più di dieci minuti in campo in cui mostra che forse meriterebbe un po’ più di fiducia da parte dell’allenatore. (en.g.)
