Giovanili, patto di ferro tra la Torres e i migliori vivai della Catalogna
Presentato a Sassari il programma internazionale Youth Futbol Exchange, che coinvolge alcune delle realtà catalane più quotate
Sassari La Torres guarda alla Catalogna e stringe un patto di ferro con alcune delle realtà più importanti a livello giovanile.
Nasce il programma internazionale Youth Fútbol Exchange pensato e progettato dalla Torres con l’obiettivo di dare un’opportunità di crescita e condivisione ai ragazzi del territorio attraverso collaborazioni siglate con società leader nella valorizzazione dei settori giovanili catalani che adesso sono diventate partner ufficiali della Torres: Saint Cugat FC, Club Esportiu Mercantil, AtleticSegre, Gimnastic Manresa.
Gli obiettivi Gli obiettivi del progetto vanno ben oltre la pura condivisione tecnica, ma puntano ad offrire un’esperienza di crescita sportiva e umana dei nostri ragazzi con una condivisione e una contaminazione fondamentale nella loro fase di crescita. Obiettivo della Torres è creare relazioni stabili con Club di alto livello in Catalogna con i quali promuovere e condividere i valori dello sport: rispetto, impegno, amicizia, appartenenza.
Le attività Il progetto nel dettaglio si compone di stage incrociati tra Sardegna e Catalogna (allenamenti e scambi tecnici), partecipazione a tornei internazionali in Catalogna, campus estivo 2026 a Sassari con giocatori e tecnici delle categorie S19, S17, S15, S12 e confronti continui fra i club partner con visite e incontri periodici nelle strutture delle società con l’obiettivo comune di condividere metodi e conoscenze.
Club coinvolti: Primavera – Juvenal S19, Cadete S16, Cadete S15, Infantil S14-13, Alevin S12.
Il programma è presentato da Fausto Cutaia, referente e coordinatore Torres del progetto, nella sala Duomo dell’Hotel Pegasus alla presenza di rappresentanze dei team catalani coinvolti. Nelle prossime settimane l’incontro si ripeterà a parti invertite in Catalogna.
