Sergio Massidda vince l’oro agli assoluti di Roma
Grande ritorno sulla scena per il campionissimo di Ghilarza
Roma Il campionissimo di Ghilarza Sergio Massidda torna di nuovo in gara agli Assoluti di pesistica di Roma e lo fa in grande stile mettendo la sua firma sulla medaglia d’oro nella categoria 65 chili con un totale di 282 kg (130+152).
Per Massidda è la seconda gara del 2025 dopo essere stato costretto a fermarsi per diversi mesi per un intervento all’anca, un problema che aveva pesato come un macigno sulla sua gara alle Olimpiadi di Parigi 2024, finendo fuori dal podio.
A ottobre scorso Massidda è tornato sul palcoscenico internazionale conquistando il titolo europeo under 23 nella categoria fino a 65 kg con una prova maiuscola. A Durazzo l’azzurro si è messo al collo tre medaglie d’oro (strappo, slancio e totale). Un buon inizio, quindi, in vista del percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Il ghilarzese Massidda è un talento puro della pesistica italiana, fiore all’occhiello della nazionale guidata dal dt Sebastiano Corbu. Basta scorrere il suo curriculum per rendersene conto: due volte campione del mondo nel 2019 a soli 17 anni, Youth e Junior, due volte campione europeo juniores, vicecampione del mondo a Phuket nel 2024.
Poi il blackout sulla pedana di Parigi e ora la rinascita. «Tornerò più forte di prima», aveva promesso e queste medaglie gli danno ragione. Ora il prossimo obiettivo è Los Angeles, l’olimpiade degli angeli.
