La Nuova Sardegna

Sport

Calcio Serie C

Torres-Juventus Next Gen, le pagelle: super Zaccagno, incolpevole sui gol

di Andrea Sini

	Il capitano rossoblù Giuseppe Mastinu (foto di Mauro Chessa)
Il capitano rossoblù Giuseppe Mastinu (foto di Mauro Chessa)

Grande prestazione del portiere, ma non basta. Luciani fallisce una ghiotta occasione in avvio

3 MINUTI DI LETTURA





7 ZACCAGNO Ancora una grande prestazione per il portiere rossoblù: un grande intervento in tuffo in avvio di gara e nella ripresa una splendida uscita a valanga su Qwusu tutto solo.  E anche una grande risposta su Puczka nel finale. Incolpevole sui gol.

6 BALDI Solido e attento in marcatura, in una gara nella quale servono muscoli ma anche reattività.

6 ANTONELLI Con Deme, un corazziere del quale si sentirà parlare, dà vita a un duello senza esclusione di colpi. Senza demeritare.

5,5 IDDA Alle prese con un osso duro come Deme, è co-responsabile dell’espulsione di Zambataro. Esce a metà gara.

5,5 MASALA Entra dopo il riposo e ha un buonissimo impatto sul match, lotta su ogni palla ma piano piano si spegne anche lui come la Torres.

5 ZECCA Nel primo tempo prova ad arare la fascia destra, ma per tutta la partita Gunduz gli farà da tappo impedendogli qualsiasi sortita offensiva.

SV LUNGHI  Pochi minuti in campo

5,5 BRENTAN Un buonissimo primo tempo, nel quale lotta e prende molte inizitive, anche più del solito. Alla lunga sparisce dai radar.

5,5 MASTINU Nella sua zona c’è un osso duro come il gigante Owusu. Il capitano ci mette corsa e inventiva. A volte è impreciso ma cerca sempre di restare nel vivo del gioco e di proporre qualcosa per gli attaccanti. Esce all’intervallo.

6 SORRENTINO In campo dopo il riposo, macina chilometri su tutto il fronte offensivo. A volte è frettoloso e impreciso, ma ci prova nonostante il forte dolore a una gamba per una botta presa in settimana.

5 ZAMBATARO La sua partita dura poco più di mezz’ora: il fallo da ultimo uomo a metà campo su Gunduz gli costa il cartellino rosso. Sino a quel momento un discreto lavoro di copertura e qualche interessante sortita sulla fascia sinistra.

5,5 LIVIERO Entra a freddo e si sistema sulla corsia di sinistra. Ordinato, come sempre, ma con la Juve di ieri sarebbe servito di più.

6 SALA. Un po’ ingolfato nella prima parte della gara, poi riesce a far salire i giri del motore, ma stavolta dall’altra parte c’erano corridori del suo calibro.

SV DI STEFANO Agisce in una zona di campo nella quale palloni buoni ne arrivano pochini. Fuori al 39’ per esigenze tattiche nel momento in cui forse si stava accendendo. Prestazione difficile da giudicare.

5 LUCIANI Ha la chance di fare gol alla sua prima palla toccata con la maglia della Torres, ma spreca calciando in  bocca al portiere da pochi metri. E’ un episodio che in qualche modo condiziona il match. Prova a prendere le misure del gioco della sua nuova squadra, ma la difesa avversaria non gli fa mai vedere palla in zone pericolose del campo.

SV DIAKITE Dentro al 65’, non entra mai nel match

Primo Piano
Meteo

Maltempo, non c’è tregua: nuova allerta per temporali in arrivo oggi e domani– ecco dove

Le nostre iniziative