La Dinamo vola a Saragozza, sfida anticipata di un giorno
Fiba Europe Cup, domani 10 febbraio, il match contro la squadra di Marco Spissu
Sassari Nessuna sosta per la Dinamo che, reduce dalla sconfitta di domenica 8 a Udine, domani 10 febbraio si rituffa nella FIBA Europe Cup per cercare una risposta immediata. I Giganti (palla a due alle ore 20:00) andranno in scena al Pabellòn Principe Felipe contro gli spagnoli del Casademont Saragozza dell’ex Marco Spissu, in quella che sarà l’ultima partita stagionale, e del Gruppo N, dei biancoblu in FIBA Europe Cup.
Fuori dalle chance di qualificazione come la Dinamo, Zaragoza arriva comunque all’appuntamento con determinazione, anche grazie ai recenti innesti di Isaiah Washington e Josh Richardson, giocatore di assoluto livello ed esperienza selezionato dai Miami Heat.
«Andiamo a Zaragoza a giocare una partita che non conta ai fini della classifica ma che è molto importante per il nostro morale -dice l’ assistant coach Antonio Carlini-. Loro sono una squadra molto fisica e noi dovremo fare un grande sforzo in difesa, hanno anche aggiunto due innesti di spessore come Washington e Richardson, che danno alle rotazioni più esperienza e qualità. Vincere servirebbe a ritrovare fiducia, soprattutto in vista dell’importante impegno di questa domenica al PalaSerradimigni contro Tortona».
Protagonista della partita Marco Spissu che ha vestito la maglia della Dinamo Banco di Sardegna dalla stagione 2017/18 al 2021. Accumulando 880 punti in 103 partite, Spissu può vantare una FIBA Europe Cup nella stagione 2018/2019 e uno scudetto sfiorato nella medesima annata, nella quale viene votato come miglior giocatore italiano dei playoff. Nella stagione 2019/2020 aggiunge al palmares della società la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Reyer Venezia.
