Dinamo regina di Aragona: saluta la coppa vincendo a Saragozza (68-69)
Fiba Europe Cup. I sassaresi con Buie e Pullen lasciati a riposo perdono Thomas per infortunio, ma comandano per quasi tutta la gara resistendo alla rimonta degli iberici privi di Marco Spissu
Saragozza Una Dinamo Banco di Sardegna piena di rattoppi ma orgogliosa e di qualità saluta la Fiba Europe Cup con una bella vittoria in casa di Saragozza (68-69), assestando il primo colpo nel Second Round proprio all’ultima occasione.
La squadra sassarese, già senza Marshall e Pullen rimasti a casa, si presenta con Desure Buie indisponibile e tenuto in panchina e perde anche Rashawn Thomas che si fa male alla caviglia alla fine del primo tempo (da valutare la gravità, il capitano era il migliore in campo con 14 punti e 6 rimbalzi in 12’).
Nonostante i problemi la squadra di Veljko Mrsic mostra sin dai primi minuti una grande voglia e comanda praticamente per tutta la gara (11-22, 24-39, 48-56), facendosi però riprendere a 3 minuti dalla fine. Con orgoglio e una difesa grintosa i Giganti hanno però tenuto duro dopo il momentaneo sorpasso, prendendosi una vittoria importante per il morale in vista della gara di domenica in casa con il Derthona.
Detto di Thomas, nel finale emerge al tiro Nate Johnson che compie passi avanti nel recupero (12), in doppia cifra anche Riccardo Visconti (10). Ai rimbalzi bene Marco Ceron (6) e Luca Vincini (5). Tra gli spagnoli non c’è Marco Spissu, non al meglio e tenuto a riposo.
