Il Cagliari ufficializza Pietro Accardi come nuovo direttore sportivo
Palermitano, 43 anni, ha fatto molto bene a Empoli e con la Sampdoria e ora sostituisce Guido Angelozzi. Ha firmato un triennale
Cagliari Ora è ufficiale: Pietro Accardi è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. Ad annunciarlo la stessa società, affermando che il sostituto di Guido Angelozzi, salutato negli scorsi giorni, «si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029».
«Nato a Palermo, 43 anni – spiega la nota – da calciatore ha totalizzato oltre 250 presenze tra i professionisti con le maglie di Marsala, Palermo, Sampdoria, Brescia ed Empoli. Qui, dopo il ritiro, ha cominciato la sua carriera dirigenziale: inizialmente come team manager, poi nel 2016 – ad appena 34 anni – in qualità di direttore sportivo, ruolo che ricoprirà sino all’estate 2024».
Ancora: «Tra i principali artefici dei risultati ottenuti dai toscani, che in quelle stagioni conquistano due promozioni in A e tre salvezze nella massima serie, Accardi mette subito in evidenza le sue capacità manageriali: il suo lavoro è prezioso sia nella gestione che nella costruzione della rosa, abile nello scoprire il talento e trovare i profili più adatti per il gruppo, sia a livello calcistico che umano, così da valorizzare appieno il loro potenziale. Nella stagione 2024/25 ha svolto l’incarico di direttore tecnico della Sampdoria. Uomo di campo, che predilige vivere il quotidiano a stretto contatto con staff e squadra, dinamico, ambizioso e carismatico, Accardi metterà a disposizione del club tutte le sue competenze e professionalità. Benvenuto in Sardegna e buon lavoro, Direttore!»
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

