La Nuova Sardegna

“Disconnessi” al Ferroviario

“Disconnessi” al Ferroviario

Il 29 e 30 a “Tribù teatrali” spettacolo ispirato a Dario Fo

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo appuntamento con la Rassegna “Tribù teatrali”, organizzata da Arts Tribu, al Teatro Ferroviario di Sassari. L’appuntamento è per il 29 e 30 aprile con la compagnia Teatro Tabasco di Milano, guidata da Michele Vargiu, attore e autore sassarese, e Lisa Moras, attrice e regista friulana. Dopo “Coppia Aperta Quasi Spalancata” di Dario Fo, che la compagnia ha portato in tournée per anni, questa volta i due attori si misurano con una drammaturgia originale, ispirata alle figure tragicomiche del premio Nobel.

“Disconnessi” è un affresco comico delle nostre fobie moderne, raccontate con leggerezza mediante l’uso di personaggi, espedienti comici, ed un attento disegno tecnico e sonoro, orchestrato dal sound designer Alberto Biasutti.

La compagnia, attiva da dieci anni su tutto il territorio nazionale e vincitrice del Premio giovani realtà del teatro, ha scelto proprio Sassari come luogo del suo debutto: “Disconnessi” verrà poi rappresentato la prossima stagione nel resto d’Italia, con date già previste a Roma, Milano, Venezia e nel nord Italia. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Ferroviario venerdì 29 alle 21e sabato 30 alle 18 e alle 21.Biglietti in promozione presso Via Roma 105 o a disposizione al botteghino nei giorni di spettacolo. Per informazioni 3460975646.

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative