La Nuova Sardegna

La magia de “Il lago dei cigni” Fiaba per tutta la famiglia

La magia de “Il lago dei cigni” Fiaba per tutta la famiglia

SASSARI . Dopo il grande successo del debutto e della prima replica che hanno registrato il tutto esaurito proseguono gli appuntamenti con il cartellone del Ferroviario di Sassari “Famiglie a teatro”:...

30 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Dopo il grande successo del debutto e della prima replica che hanno registrato il tutto esaurito proseguono gli appuntamenti con il cartellone del Ferroviario di Sassari “Famiglie a teatro”: che presenta quest’anno “Il lago dei cigni” una nuova produzione in prima nazionale della compagnia La botte e il Cilindro dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Lo spettacolo realizzato in collaborazione con Parabatula e Il Balletto del Mediterraneo. Dopo “Lo Schiaccianoci”, e “Coppelia” la Botte e il Cilindro rivisita un’altra storia legata ad una delle trame più note del balletto “Il lago dei cigni” per la regia di Pierpaolo Conconi su testi di Consuelo Pittalis. Lo spettacolo completa così la trilogia inaugurata tre anni fa e ispirata alle atmosfere fiabesche della danza classica. Oggi lo spettacolo va in scena alle 18 al ferroviario. Repliche il 5, il 6 e il 7 gennaio sempre alle 18.

Così come la protagonista Odette si trasforma in cigno così il teatro si trasforma in danza. «Il linguaggio predominante del lavoro è certamente quello teatrale – spiega Conconi – ma attraverso le atmosfere della danza abbiamo cercato di trasmettere al nostro giovane pubblico l’intensità narrativa della musica di Cijajkovskij, la sua tensione verso l'assoluto. Preziosa in questo lavoro la collaborazione delle coreografe Rossella Serra e Alessandra Mura. Abbiamo coinvolto inoltre anche la trainer Donatella Panu per una consulenza su alcune scene in cui era necessario acquisire tecniche rubate al mondo dello sport».

Anche per questa stagione sarà possibile acquistare un carnet che da diritto a 10 ingressi al costo scontato di 50 euro. Il carnet non è nominativo e occorre ritirare il proprio biglietto il giorno dello spettacolo.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative