La Nuova Sardegna

E anche l’amministrazione di Ghilarza abbraccia la donna scampata alla Shoah

E anche l’amministrazione di Ghilarza abbraccia la donna scampata alla Shoah

Liliana Segre sarà ghilarzese ad honorem. L’amministrazione civica conferirà alla senatrice il titolo di cittadina onoraria associandosi ai tanti Comuni sardi e del resto d’Italia che con quest'inizia...

16 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Liliana Segre sarà ghilarzese ad honorem. L’amministrazione civica conferirà alla senatrice il titolo di cittadina onoraria associandosi ai tanti Comuni sardi e del resto d’Italia che con quest'iniziativa stanno prendendo le distanze dagli attacchi, dagli insulti e dalle minacce che la donna sta ricevendo per il solo fatto di essere un’ex deportata di Auschwitz e dunque testimone dell'ignominio che ha marchiato la storia dell’Europa del secolo scorso. Liliana Segre è un “Magistero della storia”, come l’ha definita L’Avvenire, e va rispettata difendendo i valori che lei stessa incarna quando ricorda alle vecchie generazioni, e insegna alle nuove, l’importanza della memoria.

La proposta era stata lanciata nell'ultima seduta civica dalle consigliere Gabriella Pinna e Paola Piras e subito inserita all’ordine del giorno della riunione in programma lunedì prossimo. (mac)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative