Da TikTok a 3 librerie sarde: arriva Elisa Maino, stella dei social

La sedicenne di Rovereto presenta il suo secondo libro: conta 4.3 di follower sul nuovo social e 1.7 su Instagram

SASSARI. Se non siete teenager il suo nome forse non vi dirà molto, ma Elisa Maino, 16 anni, è già una stella. Dei social network, precisamente – TikTok e Instagram soprattutto – dove conta rispettivamente i 4,3 milioni e 1,7 milioni di follower. È diventata famosa per i balletti sulle note delle canzoni del momento, ma ormai la sua notorietà è tale da averla collocata nella schiera delle influencer capaci di condizionare i comportamenti e i consumi dei giovanissimi. Da buona studentessa del liceo classico, Elisa ama anche scrivere ed è al suo secondo libro.

La pagina di Tik Tok della Maino


Dopo “ #Ops” (2018) ecco “Non ti scordar di me” (Rizzoli, 288 pagine, 16,90 euro). Elisa Maino incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo romanzo in un breve tour in Sardegna che comincerà venerdì 29 alle ore 18 a Sassari, alla Libreria Ubik in via Roma 137. Sabato 30 appuntamento alle 17 a Olbia alla Libreria Ubik in viale Aldo Moro. 97. Domenica 1 dicembre alle ore 16 la giovanissima scrittrice sarà a Cagliari alla libreria Ubik in via Sonnino 186/A.

La pagina Instagram di Elisa Maino


Elisa Maino è nata a Rovereto nel 2003 e vive e studia a Milano. “Non ti scordar di me” parla di scelte importanti e passioni profonde. La trama del libro: l’estate è finita, per Evelyn è tempo di cominciare una nuova avventura: l’accademia di danza. Quando balla Evy dimentica tutto: tra grand jeté e pirouettes i pensieri tristi scompaiono e rimane solo lei, flessuosa e raggiante come una vera regina del palcoscenico. La danza, però, non è solo libertà. In accademia ci sono orari e regole da rispettare, e il maestro Paolo pretende sempre il massimo. Come se non bastasse, a Evy è toccata la peggiore compagna di stanza di sempre: Rose Villa, la bulla della scuola, che per vederla fallire ricorrerebbe a qualsiasi trucco. Evelyn dovrà guardarsi dentro e chiedersi: a cosa siamo disposti a rinunciare per inseguire il nostro sogno più grande?
 

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes