La Nuova Sardegna

narrativa 

Il passato misterioso di Ruth nel romanzo di Emiliano Deiana

SASSARI. Arriva in libreria, per i tipi della casa editrice Maxottantotto di Tempio Pausania, il romanzo di Emiliano Deiana “La morte si nasconde negli orologi” (200 pagine, 15,00 euro).Un treno,...

11 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arriva in libreria, per i tipi della casa editrice Maxottantotto di Tempio Pausania, il romanzo di Emiliano Deiana “La morte si nasconde negli orologi” (200 pagine, 15,00 euro).

Un treno, una valigia leggera, Ruth e il mistero del suo passato. Nel coagulo di vite e di devastazioni perse in mezzo al grano e alla segale, i destini dei personaggi del romanzo si incrociano e le vicende avanzano al ritmo di un vecchio orologio da tasca. Il momento preciso in cui le cose si rompono, le vite deragliano e il tempo si ferma per un istante infinito prima di riprendere a correre all'impazzata.

Nel 2013 Deiana aveva pubblicato, per l’editore Ethos, “Bar sport democratico. Racconti satirici su personaggi, fenomeni, vizi e riti del Partito democratico”. Un libro composto come un mosaico. Ogni tessera un quadro a sé, ma anche elemento indispensabile per la costruzione di una figura più complessa. L’ironia e la satira per descrivere tic, modi di essere, di fare e di vivere dentro la comunità politica del Pd.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative