La Nuova Sardegna

Da Ncis a Grey’s Anatomy tornano le serie tv

di Francesca Pierleoni
Da Ncis a Grey’s Anatomy tornano le serie tv

La nuova stagione: a causa dell’emergenza Covid i produttori limitano le novità e puntano sui brand di grande successo

25 maggio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Con i set chiusi e le incognite sui tempi di ripresa delle lavorazioni legati all’emergenza coronavirus, i network ridimensionano gli investimenti su possibili nuove serie e puntano principalmente sull’usat sicuro. È il caso della Cbs, che ha appena annunciato il rinnovo di produzioni molto amate anche in Italia, fra tv generaliste (molte hanno casa su Rai2) e a pagamento. Tra le altre torneranno “Blue Bloods”, “Bull”, “Fbi” e lo spinoff “Fbi Most Wanted”, “The Good Fight”, “Swat” e tutto l’attuale pacchetto “NCIS” dalla serie madre con Mark Harmon, a “NCIS: Los Angeles” e “NCIS: New Orleans”. Nuove stagioni anche per i reboot di “MacGyver”. E “Magnum P.I”, insieme a “Swat”, “All rise”, “Evil” e “Seal Team”.

Arriva invece lo stop sul fronte crime per “Tommy”, la nuova serie creata da Paul Attanasio (Donnie Brasco) con Edie Falco nei panni del primo capo della polizia donna di Los Angeles. Per le comedy, continuano due grandi successi come “Young Sheldon” (spin-off /prequel di “Big Bang Theory”) e “Mom” con la straordinaria coppia Anna Faris - Allison Janney. Vanno alla seconda stagione “Bob Hearts Abishola” (da un re della comedy televisiva come Chuck Lorre, che lavora anche alla novità “B Positive”) e “The Unicorn”. Si fermano invece “Papà a tempo pieno” con Matt LeBlanc (era alla quarta stagione) e le novità “Carol’s Second Act” e “Broke” con Pauley Perrette. La Nbc aveva già annunciato il ritorno di tutto il franchise “Chicago” (Fire, Med e Pd); di “Law & Order: SVU” (rinnovata per tre stagioni) con l’attesissimo nuovo spin-off, viste possibilità di crossover, incentrato sul personaggio di Elliot Stabler (per cui ci sarà però ancora da attendere) che riporta nel mondo di “Law & Order” Chris Meloni.

Torneranno anche “New Amsterdam”, “This Is Us”, “The Blacklist” con James Spader, e le mamme criminali di “Good Girls”. Fra le commedie, nuove stagioni per “Brooklyn Nine-Nine” e “Superstore”. L’ ABC ha già detto sì al ritorno del cult “Grey’s Anatomy”, dello spin-off “Station 19” e di “The Good Doctor”. Fox farà tornare, fra gli altri, “9-1-1” e lo spin-off “9-1-1: Lone Star”. Tra le serie d’animazione, successi come “The Simpsons”, “Family Guy” e “Bob’s Burgers”, insieme al rinnovo di nuovi arrivati (“Bless the Harts”, “Duncanville”). Hbo andrà avanti, fra gli altri, con la quarta stagione di “Westworld” e porterà avanti fra le altre, la provocatoria “Euphoria”, “His Dark materials”, “Succession”, “Watchmen” e la comedy/drama “Insecure” con il grande talento Issa Rae, anche produttrice esecutiva di “Black Lady Sketch Show”, già rinnovata.

Cw ha dato luce verde, fra gli altri, alle nuove stagioni di “Riverdale”, “Supergirl”, “The Flash”, “Black Lightning”. In casa Netflix, fra i tanti rinnovi annunciati, quelli per i nuovi cult “Stranger Things” e “The Crown”, insieme a titoli come “Fauda”, “Glow”, “Locke & Key”. Torneranno, fra le altre, anche la tragicomica “After life” con Ricky Gervais e la brillante “Russian Doll”, la cui coautrice Leslye Headland è stata ingaggiata da Disney per scrivere la nuova serie live action di “Star Wars”. La serie originale finora più longeva della piattaforma, “Grace and Frankie”, si concluderà con la settima stagione mentre alla seconda “Bonding”. “Atypical” con Jennifer Jason Leigh chiuderà il ciclo alla quarta.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative