La Nuova Sardegna

SASSARI WORLD MUSIC FESTIVAL 

Stephane Casalta, voce dalla Corsica

Nuovo appuntamento del “World Music Festival” in piazza Moretti all’interno di “Sassariestate”. Il cartellone che sta ottenendo un grande successo di pubblico presenta oggi alle 21,30 Stephane...

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Nuovo appuntamento del “World Music Festival” in piazza Moretti all’interno di “Sassariestate”. Il cartellone che sta ottenendo un grande successo di pubblico presenta oggi alle 21,30 Stephane Casalta un cantautore corso che attinge nel suo lavoro dalla grande tradizione del canto polifonico tipico della sua isola. Dopo l’esordio con il noto gruppo “A Filetta” Casalta fonda successivamente il gruppo “Giramondu” che in pochi anni diverrà un punto di riferimento per questo genere musicale nel Mediterraneo.

Casalta sceglie in seguito di proseguire il suo cammino come solista, anche se numerose collaborazioni costellano il suo percorso in particolare il progetto “Animantiga”, che nasce dall’incontro con Giovanni Ceccarelli e van Lins. Nel 2007 Casalta collabora con la cantante algherese Franca Masu costituendo il duo Genminas che ottiene ottimi consensi in un lungo tour in Sardegna. Nel 2016 inizia a lavorare con la cantante genovese Roberta Alloisio con cui nel 2016 fonda il progetto “Animantiga – Voci tra Corsica e Liguria”.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative