La Nuova Sardegna

DA OGGI A ORTUERI 

Dromos parte con Fresu e Sosa

Leyla McCalla, Paolo Fresu e Omar Sosa. Sono le prime tre star della ventireesima edizione del festival Dromos “Lucciole”, che parte oggi e si protrarrà fino a ferragosto. Tre giorni a Ortueri con...

30 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Leyla McCalla, Paolo Fresu e Omar Sosa. Sono le prime tre star della ventireesima edizione del festival Dromos “Lucciole”, che parte oggi e si protrarrà fino a ferragosto. Tre giorni a Ortueri con battesimo nella Cantina Bingiateris per la terza edizione di “Lollore&Blues” a partire dalle 21 e, due ore più tardi con il concerto della cantante haitiana Leyla McCalla. Domani alle 21.30 l'atteso set del Trio capitanato da Paolo Fresu con Marco Bardoscia al contrabbasso e Dino Rubino al pianoforte nello spettacolo intitolato “Tempo di Chet” dedicato a Chet Baker.

Ancora la musica nel parco Mui Muscas chiuderà la tre giorni di Dromos a Ortueri domenica 1° agosto. Alle 22 il viaggio tra improvvisazione, rock, pop e musica elettronica di Marta Loddo (voce e loop station) e Alessandro Cau (batteria). Poi, il gran finale con il concerto del pianista cubano Omar Sosa (nella foto) alle 22.30, biglietto a quindici euro più prevendita) alla testa di un trio con Christophe “Disco” Minck al basso, synth ed effetti, e Steve Argüelles alla batteria. (andrea musio)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative